CALIGULA’S HORSE – Disponibili le ristampe dei primi due album e tour europeo a giugno
I Caligula’s Horse, una delle migliori progressive band australiane, sono pronti a tornare in Europa il prossimo giugno per una serie di date da headliner nel Regno unito e altre di supporto a Opeth, Anathema e Pain of Salvation. La band prenderà parte anche al Midsummer Prog Festival (Valkenburg, Olanda) e al Be Prog! My Friend Festival (Barcellona, Spagna). Per l’occasione InsideOutMusic ha deciso di ristampare i primi due album della band, Moments From Ephemeral City e The Tide, the Thief & River’s End il 16 giugno 2017 in formato CD e digitale.

Moments From Ephemeral City fu pubblicato nel 2011 ed è l’album di debutto della band. Originariamente concepito come album solista di Sam Vallen (chitarra, voce) l’album è diventato il punto di partenza della storia dei Caligula’s Horse appena il cantante Jim Grey si è unito al progetto. L’album è stato registrato interamente dai due, di seguito il video di ‘Vanishing Rites’:

The Tide, the Thief & River’s End è il secondo album, pubblicato nel 2013 e tratta di tematiche legate all’oppressione, all’esodo e all’inesorabile sopravvivenza dello spirito umano. Grazie a questo secondo album la band ha condiviso il palco con Protest The Hero, Mastodon & Opeth, così come è riuscita a ricevere l’attenzione dell’attuale etichetta discografica, la InsideOutMusic. Di seguito il video di ‘Dark Hair Down’: https://youtu.be/NRzhYqvSvkw

Queste le date del tour europeo:
19th June – Le Rex, Toulouse, France w/ Pain of Salvation
20th June – Les Docks, Lausanne, Switzerland w/ Opeth
21st June – Z7, Pratteln, Switzerland w/ Opeth
22nd June – Substage, Karlsruhe, Germany w/ Pain of Salvation
23rd June – Doornroosje, Nijmegen, Netherlands w/ Anathema
24th June – Midsummer Prog Festival, Valkenburg, Netherlands
25th June – The Talking Heads, Southampton, UK
28th June – The Black Heart, London, UK
30th June – Be Prog! My Friend Festival, Barcelona, Spain