‘Crimson Garden’, primo video ufficiale dei Raging Dead, annuncia l’arrivo di “When The Night Falls”, debut album licenziato dalla label americana Pavement Entertainment.

Il video è stato girato interamente al Midian Live di Cremona, ormai fedele cripta della band, sotto la guida dell’abile videomaker Luca Catullo, in arte Bazoo Bzk Productions.
“Vecchia conoscenza di alcuni di noi, Bazoo è riuscito ad entrare da subito nell’ottica che ci serviva per lavorare” afferma il cantante Cloud Shade. “Ha posto rimedio alla nostra inesperienza davanti alle telecamere grazie alla sua grande professionalità e ha saputo trasmetterci il suo entusiasmo e voglia di creare, studiando il pezzo e analizzando a fondo ambientazione, musica e testo, riuscendo a conferire quel tocco anni ’80 che a noi piace tanto, tra giochi di luci ed effetti ‘pellicola bruciata’.
Inizialmente pensavamo di creare una sequenza che riprendesse il testo della canzone , ma dopo svariate riflessioni abbiamo deciso di fare una classica ripresa del gruppo che suona sopra ad un palco. Sì, perché abbiamo scelto il NOSTRO palco, non uno qualunque, ma quello della cripta che ci ha visti crescere. Quale posto sarebbe stato più adatto e in grado di metterci a nostro agio durante le riprese del nostro primo videoclip? Così, in una sera qualunque dello scorso Ottobre, senza preavviso e in gran segreto, ci siamo ritrovati a girarlo al Midian, sotto gli occhi di qualche cliente sorpreso. È stato tutto fighissimo!
La band in questi tre anni ha tenuto un’intensa attività live, ma mancavano ancora album e video per potersi lanciare a tutti gli effetti. Con questo semplice video chi non ha mai assistito a un nostro concerto può capire chi sono i Raging Dead: il nostro portamento e il nostro look, di cui ci siamo occupati in prima persona, persino nella creazione dei vestiti di scena, pur con qualche piccolo aiuto esterno. Al giorno d’oggi l’immagine incide fortemente sul successo di un gruppo e non abbiamo voluto lasciare nulla al caso.
Abbiamo scelto ‘Crimson Garden’ come cavallo di battaglia promozionale per la sua forte melodia: chi conosce già il nostro sound aggressivo con questa canzone avrà una bella sorpresa! Nonostante il ritornello molto melodico, è un pezzo che non manca di potenza e che riesce a mantenere intatta la nostra identità, aprendoci però nuovi orizzonti. Insomma, rappresenta per noi un passaggio chiave ed una crescita.
‘Crimson Garden’ è ambientato in un giardino con una tomba al centro, la tomba dell’amata fanciulla del protagonista che si raggiunge camminando attraversando un sentiero di fiori rossi, tinti dal sangue degli assassini di lei, e proprio da qui nasce il titolo della canzone.
Viene analizzato lo stato d’animo di lui, forgiato dall’ira, che sfoga il suo dolore solamente sotto la pioggia battente per nascondere le lacrime al mondo, unico momento in cui lascia esprimere il suo lato umano ancora presente. Pronto a compiere imprese titaniche per riaverla, pur sapendo che non sarà possibile, non gli rimane altro che la vendetta.
Amore, Dolore, Vendetta e Sangue sono gli elementi che condiscono l’ambientazione di ‘Crimson Garden’.
Si apre il sipario, la Notte sta arrivando”.

Web:

http://www.ragingdead.com

http://www.facebook.com/RagingDead

http://www.pavementmusic.com/artistspartnerships/raging-dead

http://www.atomicstuff.com/ragingdead.html

http://www.jackrockagency.com/band/raging-dead/

http://instagram.com/ragingdead

https://twitter.com/ragingdeadgang