***I THE DEAD DAISIES annunciano il nuovo live album ‘LIVE & LOUDER’ e un tour mondiale***

Il nuovo album dei THE DEAD DAISIES intitolato ‘LIVE & LOUDER’, sarà pubblicato il 19 Maggio 2017 da Spitfire Music / SPV e distribuita in Italia da Audioglobe. Il disco, registrato alla fine del 2016 dopo un tour di grande successo, cattura perfettamente l’energia della band dal vivo.
L’uscita del primo e del secondo singolo ‘Long Way To Go’ e ‘Join Together’ ed il tour estivo in Europa hanno spinto il loro terzo album ‘Make Some Noise’ in cima alle classifiche. Il terzo singolo ‘Song And A Prayer’ è stato pubblicato insieme ad un cortometraggio incentrato sulle ultime settimane del tour, in Giappone al Loud Park festival, in Korea ed in Europa con oltre 30 date tutte esaurite.
I ‘Daisies’ sono globalmente riconosciuti come una band che da il meglio di se durante i concerti, duranti i quali esprimono un’energia che non ha eguali. Dopo ogni concerto, la classica domanda che i fans recapitavano alla band via social media era: “Ma quando farete un disco live?” La band non si è fatta pregare ed ha registrato una serie di date tra il Regno Unito e l’Europa con gli stessi tecnici che hanno registrato ‘Make Some Noise’. L’album è stato mixato da Anthony Focx (Aerosmith, Bad Company, Metallica, Santana) ai Focxhole Studios e masterizzato da Howie Weinberg. Questo è un album che può competere tranquillamente con i grandi album degli anni ‘70, si può percepire il calore, il fumo ed il sudore cadere dal soffitto delle venues, l’energia della band che si mischia a quella del pubblico mentre consacra una vera serata di puro Rock & Roll. ‘LIVE & LOUDER’ racchiude l’energia viscerale della band: i THE DEAD DAISIES al loro meglio!
Il vocalist John Corabi aggiunge: “Siamo estremamente emozionati e fieri di uscire con questo nuovo progetto discografico. Molti fans ci confessavano di amare i nostri dischi, ma di adorare ancor di più le nostre performance live. ‘LIVE & LOUDER’ è la risposta alle richieste dei nostri fans, che sono parte integrante del disco, con il loro calore e la loro energia! Quindi grazie mille e alzate il volume a palla!!!!”
‘LIVE & LOUDER’ sarà pubblicato in diversi formati tra cui una Limited Edition Boxset in Vinile che include anche un 7” pollici del concerto esclusivo per veri fans tenutosi al The Zoo presso Planet Rock Radio di Londra nel Novembre 2016. A questa uscita discografica seguiranno una serie di date live per i più importanti festival Europei seguite da alcune date in Giappone e un lungo tour Americano ancora da annunciare. La band toccherà l’Italia con un unico show il 5 Giugno a Druso (BG)

TRACKLISTING Digipack+DVD
1. Long Way To Go 4:47
2. Mexico 5:15
3. Make Some Noise 02:59
4. Song And A Prayer 3:39
5. Fortunate Son 4:01
6. We All Fall Down 3:43
7. Lock ‘ N’ Load 5:12
8. Something I Said 5:19
9. Last Time I Saw The Sun 5:13
10. Join Together 6:30
11. With You And I 5:06
12. Band Intros 5:05
13. Mainline 4:54
14. Helter Skelter 6:57
15. American Band 3:27
16. Midnight Moses 5:31

Contenuto del DVD:
Minutaggio: 85 min
Lingua: Inglese
Video: NTSC / 16:9
Audio: 2.0 Stereo

Documentary “Live & Louder” (40min)
1. Intro
2. Looking back at 2016
3. Touring with the Daisies
4. Doug Aldrich
5. Show Preparation
6. Stage Fright
7. Song Favorites
8. Cover Songs
9. The Signing Sessions
10. Looking to the Future
Tour Recaps (25 min)
1. Recording
2. Musikmesse / Hessentag
3. Summer Tour
4. Freedom to Rock Tour
5. Arizona Cardinals
6. Japan / South Korea – U.S.O.
7. Kiss Kruise
8. Fall/Winter Tour
Bonus Content (20min)
1. Slideshow Best of 2016
2. Videoclip: Song and a Prayer
3. Videoclip: Join Together
4. Videoclip: Long Way to Go
5. Videoclip: Make Some Noise

LINE-UP:
Brian Tichy (Ozzy Osbourne, Foreigner) – Batteria
David Lowy (Red Phoenix, Mink) – Chitarra
John Corabi (Mötley Crüe, The Scream) – Voci
Doug Aldrich (Whitesnake, Dio) – Chitarra
Marco Mendoza (Thin Lizzy, Whitesnake) – Basso

ITALIAN DATE
Mon 5 June Druso Bergamo, Italy