ANTONIO GIORGIO

Andromeda Relix & AGM PRoductions sono liete di presentarvi il video ufficiale di Antonio Giorgio tratto dal suo debutto “GOLDEN METAL (The Quest for the Inner Glory)” dal 28 Aprile in commercio nei migliori negozi di dischi in versione digipack e su tutte le piattaforme digitale(nella versione “Golden Deluxe Edition” formata da 2 cds e altri extra). Il video presenta un libero adattamento di due songs (“The Eternal Rebellion”&”Luminous Demons” facenti parte insieme al brano “Keeper of Truth”della “Beyond Heaven & Hell Suite”) al capolavoro Dark/Fantasy “Cabal”(libro)&”Nightbreed”(film & fumetti)di Clive Barker,maestro inglese del New Horror degli eightes. La storia è ormai divenuta un fenomeno di Culto tra gli appassionati e i fans più accaniti e di recente il film è stato anche restaurato e allungato con la “Director’s Cut” del visionario e poliedrico Barker. All’epoca fu definito e non a torto il”Guerre Stellari” dell’Horror per via di una storia d’Iniziazione dal sapore epico,magico e fortemente immaginifico ,grazie anche al ribaltamento del classico ruolo di buoni e cattivi, dove i veri mostri vengono ad essere non i bizzarri Notturni ,abitatori della mitologica MIDIAN,ma proprio le forze dell’Ordine e della Ragione(come lo straordinario personaggio dello psicologo/serial-killer Decker magistralmente interpretato da un altro maestro dell’Horror più cerebrale degli eightes,ossia il canadese David Cronenberg). Come il maestro inglese anche Antonio Giorgio opera un rovesciamento nel suo brano a proposito della dicotomia Angelo-Demone,recuperando il significato originario di “Demone” di ellenica memoria,termine che deriva da “Daimon”(Essere Divino),che sta per”Spirito Intermedio” tra il mondo Divino e quello Umano,o addirittura come in Platone,il demone era un vera e propria “Guida Spirituale” o ”Angelo Custode” e quindi diametralmente opposto alla valenza “negativa”propagandata dalla Religione Cristiana.
Il Fantastico (Horror,Fantasy & Fantascienza) è da sempre il miglior alleato del METAL più immaginativo e Antonio Giorgio riprova a restaurare l’antico rapporto in maniera ancora più diretta con questo video che riunisce i due mondi(anche nelle musiche),poiché tutte le Arti sono comunicanti(come insegna lo stesso Barker).
A tal proposito da notare anche la citazione nella parte centrale del brano di un passo tratto da “Il Matrimonio del Paradiso & dell’Inferno (The Marriage of Heaven & Hell)” del geniale poeta/ pittore/ incisore inglese William Blake,grande fonte d’Ispirazione sia per Antonio che per Barker stesso.
Ricordiamo che “Golden Metal(The Quest for the Inner Glory)” è stato prodotto e registrato nei Nion Studio di Novellara(Reggio Emilia)di proprietà di Nicolò Bernini & Dany All(batterista e tastierista della Epic Power band Fogalord),masterizzato da Luigi Stefanini ai New Sin Studios(Eldtrich,Domine,Vision Divine, Secret Sphere,Dark Moor etc)e si avvale della veste grafica curata da Jahn Carlini (www.jahnvision.com).
Buona Visione!

www.andromedarelix.com
www.antoniogiorgiometal.bandcamp.com
www.gtmusic.it
www.youtube.com/goldenmetalkingdom
www.facebook.com/antoniogiorgiometal

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Frontiere Sonore Radio Show Frontiere Sonore è una nuovo format radiofonico ospitato da Radio Jasper, condotto da Simone Benerecetti di In Your Eyes Magazine e da Federico "Deca" De Caroli. Musica senza frontiere e senza condizioni, se non quella di una qualità artistica che la renda interessante al di là dei generi.

  • Bianca – Bianca
    by Massimo Argo on 3 Gennaio 2026 at 18:18

    Bianca: per questo disco si può tranquillamente parlare di capolavoro del moderno black metal italiano.

  • REVEREND SHIT-MAN’S BEST OF 2025
    by Reverend Shit-Man on 2 Gennaio 2026 at 22:22

    Salve, peccatori, ecco una lista di album, recensiti nel 2025, che hanno maggiormente incontrato i favori e i gusti del vostro Reverendo, in ordine sparso e non gerarchico: 1) NOT MOVING – That’s all folks! 2) SLOKS – Viper 3) MOGWAI – The bad fire 4) THE LIMIÑANAS – Faded 5) OSEES – Abomination revealed at

  • The Queen Is Dead 184 – Afterlife, Hybrid Leisureland, Nightcrawler
    by Massimo Argo on 2 Gennaio 2026 at 17:16

    Afterlife, Hybrid Leisureland, Nightcrawler: colori diversi dalla tavolozza della musica elettronica, dall'ambient alla dark synth.

  • MISS C-LINE – Mellow Hearts
    by Leonardo Pulcini on 31 Dicembre 2025 at 14:52

    Una rosa del deserto e una ragazza svizzera hanno in comune delle radici ben piantate a terra e dei petali fragili, che MISS C-LINE trasforma nell'unione perfetta di musica classica e neo-soul.

  • Estinzione Klava
    by Massimo Argo on 30 Dicembre 2025 at 17:02

    Estinzione e Klava: un gran bel split, grindcore, hardcore, metalpunx, violenza rivoluzionaria e primitiva.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »