DIE APOKALYPTISCHEN REITER

I DIE APOKALYPTISCHEN REITER pubblicano oggi una nuova canzone tratta dal nuovo album “Der Rote Reiter” (in uscita il 25 Agosto 2017)! Per la tutela dei minori, il provocatorio e piccante video di ‘Auf Und Nieder’ può essere visto solo in versione censurata sulle piattaforme video.

La band commenta: “Data la tanta violenza presente sui social media non capiamo esattamente il motivo per cui una donna nuda in un videoclip possa causare tanta isteria! Come vedrete ci siamo divertiti molto a girare il video e speriamo che l’attitudine positiva della canzone possa contagiare anche i nostri fan. C’è un motivo per cui il testo della canzone significa qualcosa come: “su e giù, ancora e ancora, la vita è musica e necessita di sempre più canzoni” (tradotto dal tedesco all’italiano). Speriamo i vostri occhi e le vostre orecchie possano trarre piacere da questo pezzo!”

Qui puoi vedere la versione integrale: https://vimeo.com/229681881/39050a2d7b

Guarda anche il video clip della title track e secondo singolo digitale ‘Der Rote Reiter’:
https://www.youtube.com/watch?v=iFOasbJm9mw

Il video è stato prodotto dalla famosa crew Grupa13 sotto la regia di Darek Szermanowicz (Behemoth, Kreator). Il video è stato girato a Breslau e Stettin (Polonia) nel Giugno del 2017.

La band afferma:
“Il cavaliere rosso spinge tutti gli uomini in mare. E’ dove la morte li attende, non c’è ritorno. Separa la carne dalle ossa e ricopre il mondo di sangue.”

Acquista l’album in formato fisico: http://nblast.de/DARDerRoteReiterNB

Pre-ordina la versione digitale qui: http://nblast.de/DARDigital

Guarda anche il lyric video ufficiale di “Wir Sind Zurück”: https://youtu.be/HEGfWqxT8iY
Il trailer dell’album può essere visto qui: https://www.youtube.com/watch?v=VPVvUA6DIus

Il cantante Fuchs, che aveva già disegnato il magnifico artwork dell’ultimo disco, ha creato la copertina del nuovo usando un bassorilievo in legno che lui stesso ha inciso. Puoi trovare il bassorilievo sul sito di Fuchs: http://www.fuchsstellung.de/

Qui di seguito la tracklist:

CD

1. Wir Sind Zurück
2. Der Rote Reiter
3. Auf Und Nieder
4. Folgt Uns
5. Hört Mich An
6. The Great Experience Of Ectasy
7. Franz Weiss
8. Die Freiheit Ist Eine Pflicht
9. Herz In Flammen
10. Brüder Auf Leben Und Tod
11. Ich Bin Weg
12. Ich Nehm Dir Deine Welt
13. Ich Werd Bleiben

“Der Rote Reiter” è stato prodotto dalla band e da Alexander Dietz (HEAVEN SHALL BURN) e Eike Freese (DEEP PURPLE, KAI HANSEN) ai Chameleon Recording (Chemical Burn Studios).

Maggiori info:
www.reitermania.de
www.facebook.com/reitermania
www.twitter.com/reitermania
www.instagram.com/reitermania
www.youtube.com/reitermania
www.nuclearblast.de/dieapokalyptischenreiter

Frontiere Sonore Radio Show Frontiere Sonore è una nuovo format radiofonico ospitato da Radio Jasper, condotto da Simone Benerecetti di In Your Eyes Magazine e da Federico "Deca" De Caroli. Musica senza frontiere e senza condizioni, se non quella di una qualità artistica che la renda interessante al di là dei generi.

  • Applez91 – Two Different Kind of Showers
    by NoiseGang on 25 Novembre 2025 at 17:35

    Frammenti di viaggio come pellicole analogiche sonore, raccolti durante gli spostamenti con gli Hexis, da cui Applez91 (Luca Mele) proviene come bassista e seconda voce.

  • FRONTIERE SONORE – PUNTATA 06
    by Simone Benerecetti on 25 Novembre 2025 at 11:22

    Oggi Ascoltiamo: Bryan Brunt, HARVEY RUSHMORE & THE OCTOPUS, Francesco Siano, Bee Bee Sea, Laetitia Frenod, Maha Sohona, Nomadic Kolectiv, robec, Penelope Antena, Twenty One Children.

  • Kariti Still Life
    by Marco Valenti on 24 Novembre 2025 at 18:11

    Kariti Still Life: siamo ancora all'interno di quell'ambito oscuro che i più colti chiamano "dark folk", ma guardiamo le cose da un diverso punto di vista.

  • Ex Colorado 3
    by Gabriella Capraro on 24 Novembre 2025 at 15:26

    Ex Colorado 3 di José D’Agostino aggiorna il krautrock al 2025: paesaggi motorik, elettronica pastorale e visioni cosmiche per un viaggio sonoro interiore.

  • :: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #37
    by Marco Valenti on 24 Novembre 2025 at 10:25

    Deathwinds, Evoken, Litania, Moundrag e TV Cult. Cinque nomi per cinque consigli. Non c'è molto altro da aggiungere se non il fatto che la musica dovrebbe essere ascoltata nello stereo e non nel cellulare o in altre diavolerie moderne.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »