Guerra Total & Metalucifer – Metalucifer / Guerra Total

Interessante split che rimbalza dalle coste sudamericane della Colombia,l con il thrash/black & roll degli irriverenti Guerra Total, a quelle del sol levante,  con l’heavy sound dei Metalucifer.

Dieci brani divisi perfettamente a metà tra le due band ed un prodotto abbastanza esaustivo per conoscere queste due realtà dell’underground metallico già da un po’ di anni in attività.
I Guerra Total, infatti, è quindici anni che portano distruzione, violenza e morte con il loro thrash/black & roll dalle scorribande speed old school, una quantità illimitata di lavori minori e cinque full length, con il sesto in procinto di uscire quest’anno.
Palla lunga e pedalare, tanta sana ignoranza ed un impatto pari ai Motorhead in trip black metal, questo risulta il sound del quartetto sudamericano che ricorda degli Impaled Nazarene più tradizionali ed heavy.
Si conta sino a tre e ci si lancia in un pogo senza soluzione di continuità, mentre il gruppo spara bordate vecchia scuola pregne di devastante rock’n’roll estremo.
Si cambia totalmente registro con i giapponesi Metalucifer, dal 1996 alle prese con il metal classico, tra heavy ed un tocco di speed nelle ritmiche, che non sposta però di molto le coordinate di un sound che rimane ancorato su un heavy metal di ispirazione Maiden/Saxon.
Con alle spalle una discografia cospicua, fatta di moltissimi live album e lavori minori, con i full length che però non superano le quattro unità, la band si scaglia sulla scena con il suo concentrato di metal classico che si specchia nella new wave of british heavy metal.
I cinque brani presenti riproducono in toto l’heavy metal tradizionale in tutti i suoi cliché, lasciando un buona impressione ma non andando oltre al tipico prodotto per fans accaniti del genere, anche per l’utilizzo della lingua madre esibito in questo split.
Due gruppi distanti tra loro ma uniti dall’assoluta attitudine old school, il che li colloca nel npvero delle realtà interessanti ma sicuramente di nicchia.

TRACKLIST
1.Guerra Total – Black Rock and Roll
2.Guerra Total – Black Speed Rock and Roll
3.Guerra Total – Evil Headbangers
4.Guerra Total – Satan’s Army of the Apocalypse
5.Guerra Total – Zombiehammer
6.Metalucifer – Bloody Countess (Japanese version)
7.Metalucifer – Wolf Man (Japanese version)
8.Metalucifer – Headbanging (Japanese version)
9.Metalucifer – Heavy Metal Samurai (Japanese version)
10.Metalucifer – Warriors Ride on the Chariots (Japanese version)

LINE-UP
Guerra Total:
Demonslaught – Bass, Vocals, Theremin.
DeathFiend – Lead Guitar.
Jordicaz – Vocals.
Naberius – Drums.

Metalucifer:
Elizabigore – Guitars
Elizaveat – Guitars, Drums
Gezolucifer – Vocals, Guitars, Bass
Mamonohunter – Bass
Tormentor – Drums
Blumi – Vocals, Guitars

METALUCIFER – Facebook

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Guerra Total & Metalucifer - Metalucifer / Guerra Total - metal

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • Autori Vari – Salò or The 120 Days Of Sodom
    by Massimo Argo on 25 Febbraio 2026 at 20:01

    Salò or The 120 Days Of Sodom: La potenza del film di Pasolini e delle musiche di Morricone ci raccontano che nessuno è al sicuro, non c’è salvezza se qualche potente si mette in testa certe cose, e l’unica salvezza è combattere il potere come si può.

  • :: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #43
    by Marco Valenti on 25 Febbraio 2026 at 16:55

    Human Leather, Kult Masek & Petr Vrba, Joanne Robertson, Leucotome e Rest Symbol. Cinque mondi completamente diversi in cui lasciarsi andare. Cinque modi di pensare la musica e il suono.   Human Leather :: Here Comes The Mind, There Goes The Body Here Comes The Mind, There Goes The Body by Human Leather Here Comes

  • FRONTIERE SONORE PUNTATA 17
    by Simone Benerecetti on 24 Febbraio 2026 at 16:16

    A Frontiere Sonore sono scesi, dalla Valbormida con furore, i The Valley, che tra un live acustico ed una chiacchierata ci hanno presentato il loro nuovo singolo. Conducono in studio: Federico “il Deca” De Caroli e Simone Benerecetti. Ascoltiamo: Lugano Maikibinga,Barren Womb,Yaacov Kobi Hokima,Movie Star Junkies, THE VALLEY. Regia: Massimo Rocca. 01 – Lugano Maikibinga

  • Roman Kozak di Questa non è una discoteca. La storia del CBGB
    by Massimo Argo on 24 Febbraio 2026 at 10:14

    Scopri il libro di Roman Kozak sulla leggenda del CBGB. Un viaggio nel punk di New York con testimonianze inedite dei Ramones e focus esclusivo sulle band italiane.

  • The Queen Is Dead Volume 195 – Syberia, a tribute to Ozzy Osbourne, All We Leave Behind
    by Massimo Argo on 23 Febbraio 2026 at 17:57

    Syberia, A Tribute to Ozzy Osbourne e All We Leave Behind: tre uscite tra post metal, heavy metal e death doom da non perdere.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »
Esogenesi - Esogenesi - metal

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »
Hardline - Life - rock

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »
Walkways - Bleed Out, Heal Out - metal

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »