Kingdom – Sepulchral Psalms from the Abyss of Torment

Dalle fredde lande polacche tornano, tramite la Godz Ov War Productions, i Kingdom con il loro terzo lavoro sulla lunga distanza, un abominio sonoro, tutto odio ed anticristianità dal titolo Sepulchral Psalms from the Abyss of Torment.

Ed è in un abisso di tormenti che ci scaraventano i tre polacchi, con il loro death metal old school, potenziato da furiose accelerazioni thrash ed efferata attitudine black.
Produzione scarna, suono marcatamente classico, impatto da tregenda, l’album risulta così senza compromessi, un lavoro che non concede tregua in un delirio estremo senza soluzione di continuità.
Siamo lontani dai gruppi estremi che vanno per la maggiore, il sound dei Kingdom è underground nel vero senso della parola, onesto e blasfemo nella sua natura, devoto alla parte più malvagia ed estrema del genere.
I riferimenti allo stile nato nel loro paese non sono poi così scontati, vero che l’aggressione sonora ad un primo ascolto porta inevitabilmente ai gruppi storici della scena est europea, ma i Kingdom mantengono un approccio marcatamente old school, rimando confinati nel buio abisso dove le anime tormentate non trovano pace, ma solo la dannazione eterna.
La furia sprigionata da brani come Monolith of Death o Black Rain upon the Mountain of Doom, l’atmosfera maligna e doomy della raggelante Abyss Of Torment, danno al disco quel tocco diabolico e cattivo insito nel gruppo, e fanno di Sepulchral Psalms from the Abyss of Torment un’opera oscura, marcia, soffocante e, di conseguenza, rivolta agli appassionati più fedeli al genere.

TRACKLIST
1. Sepulchlar Psalms
2. Monolith of Death
3. Forsaken Tribe
4. Kaplica Ducha Zgniłego
5. Abyss of Torment
6. Black Rain upon the Mountain of Doom
7. Whispering the Incantation of Eternal Fire
8. Cromlech (Darkthrone cover)

LINE-UP
SLW – Drums
LWN – Vocals, Guitar
STH – Bass

KINGDOM – Facebook

Kingdom - Sepulchral Psalms from the Abyss of Torment - death

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • Move 78 – In The Age of Data
    by Leonardo Pulcini on 6 Febbraio 2026 at 18:35

    Tra glitch meccanici e improvvisazione, i Move 78 sfidano il confine tra uomo e macchina in un disco complesso, in cui è straordinariamente facile perdersi.

  • Dragon Chopsticks
    by Il Santo on 5 Febbraio 2026 at 18:54

    Alla floridissima scena genovese si aggiunge, dunque, un gruppo come i Dragon Chopsticks un incrocio energetico e riuscitissimo tra i Riverdales, gli Zeros, i Barracudas ed i Beat di Paul Collins

  • FRONTIERE SONORE PUNTATA 15
    by Simone Benerecetti on 5 Febbraio 2026 at 9:23

    Oggi Ascoltiamo : Sunspells, Hurriya, Teo Limous, Enduser, The Outlanders, Trash Pillow, Thiry & Glatard, Doum & The Faryds, Vinay Chandramohan Kaushal, Tomás Doncker

  • Buzzcocks – Attitude adjustment
    by Reverend Shit-Man on 4 Febbraio 2026 at 22:23

    Ci hanno preso gusto, i rinnovati Buzzcocks. Dopo il comeback album "Sonics in the soul" che, nel 2022, segnò il ritorno sulla lunga distanza della leggendaria punk...

  • KMFDM Enemy
    by Massimo Argo on 4 Febbraio 2026 at 14:01

    KMFDM Enemy: “Enemy” su Metropolis Records è il ventiquattresimo disco dei tedeschi KMFDM.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »
Esogenesi - Esogenesi - metal

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »
Hardline - Life - rock

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »
Walkways - Bleed Out, Heal Out - metal

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »