Michael Kratz – Live Your Live

A pochi mesi di distanza dall’uscita del bellissimo Live Your Life, Art Of Melody Music e Burning Minds Music Group tornano a collaborare con il musicista danese Michael Kratz per l’uscita di questo monumentale lavoro intitolato Live Your Live.

Trattasi, per i primi due cd, del concerto tenuto da Kratz nel suo paese e filmato per la tv dal canale Danese DK4, mentre il terzo ripropone la versione rimasterizzata, con l’aggiunta di tre bonus track, del primo album Cross That Line.
La parte dal vivo, supportata da una produzione stellare, risulta un’esperienza uditiva entusiasmante che esalta il rock melodico di livello assoluto suonato da un gruppo affiatato capace di riversare sul pubblico cascate di feeling per quello che ha tutti i crismi dell’evento.
Il concerto si apre con la title track del primo lavoro ed un brano dopo l’altro Kratz ripropone il meglio della sua musica in un contesto davvero speciale, in cui le emozioni si rispecchiano in un sound aor/westcoast di altissimo livello che trova la perfetta alchimia in ogni frangente.
Così è anche la versione rimasterizzata di Cross That Line, primo album di Kratz, che diventa per chi ha apprezzato l’ultimo lavoro, una conferma della bravura del musicista danese e della notevole eleganza del suo raffinato rock che di melodie westcoast si nutre e si rigenera.
Oltre alla title track, lasciatevi rapire dalle splendide Sleeping Mama, Until We’re Together e You And I Are Meant To Be, brani top di questo primo lavoro targato Michael Kratz.
Inutile dirvi che per gli amanti del genere Live Your Live è un lavoro assolutamente imperdibile, manifesto di un vero talento del rock melodico internazionale.

Tracklist
DISC 1 – LIVE YOUR LIVE (Live In Denmark 2017)
01. Cross That Line
02. Holding On Again (Anni)
03. Live Your Life
04. Don’t You Know
05. Until We’re Together
06. Need You To Be Mine
07. Bye Bye
08. Like Father, Like Son
09. Lying
10. Sleeping Mama

DISC 2 – LIVE YOUR LIVE (Live In Denmark 2017)
01. I Don’t Know How
02. This Town Is Lost Without You
03. What Did I.. ? 04. Never Take Us Alive
05. Evil Rumours
06. You And I Are Meant To Be
07. Lonely Soldier
08. We All Live In This Nation
09. Hypnotized

DISC 3 – CROSS THAT LINE (2018 Remastered Edition)
01. Cross That Line
02. I Don’t Know How
03. Need You To Be Mine
04. Sleeping Mama
05. Don’t You Know
06. Untill We’re Together
07. Holding On Again (Anni)
08. Lonely Soldier
09. Hypnotized
10. You And I Are Meant To Be
11. Like Father Like Son
12. Evil Rumours (Bonus track)
13. Dragging Me Outside (feat. Mindfeels – Bonus Track)
14. If This Is Christmas (Bonus Track)

Line-up
LIVE IN DENMARK 2017
Michael Kratz: Vocals, Guitars
Christian Warburg: Guitars, Backing Vocals
Henrik Lynbech: Keyboards, Hammond, Backing Vocals
Claus Nauer Reher-Langberg: Bass, Backing Vocals
Kasper Viinberg: Drums, Backing Vocals
Tony Liotta: Percussion

CROSS THAT LINE (2018 REMASTERED)
Michael Kratz: Lead & Backing Vocals, Guitar
Kasper Viinberg: Drums, Bass, Guitars, Keyboards, Backing Vocals & Programming
Ole Viinberg: Backing Vocals

Special Guests:
Kim Eskesen: Bass
Lasse Baggenæs: Guitar
N.O.: Rhodes, Piano & Keyboards HC
Röder Jessen: Bass & Keyboards
Kasper Langkjær: Drums & Sleighbell
Christian Warburg: Guitar
Anna Röder Jessen: Backing Vocals
Lasse Baggenæs: Slide Guitar
Janus Bechmann: Reversed Dobro
Luca Carlomagno: Guitar
Roberto Barazzotto: Bass
Italo Graziana: Drums & Percussion

MICHAEL KRATZ – Facebook

Michael Kratz - Live Your Live - rock

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • FRONTIERE SONORE PUNTATA 17
    by Simone Benerecetti on 24 Febbraio 2026 at 16:16

    A Frontiere Sonore sono scesi, dalla Valbormida con furore, i The Valley, che tra un live acustico ed una chiacchierata ci hanno presentato il loro nuovo singolo. Conducono in studio: Federico “il Deca” De Caroli e Simone Benerecetti. Ascoltiamo: Lugano Maikibinga,Barren Womb,Yaacov Kobi Hokima,Movie Star Junkies, THE VALLEY. Regia: Massimo Rocca. 01 – Lugano Maikibinga

  • Roman Kozak di Questa non è una discoteca. La storia del CBGB
    by Massimo Argo on 24 Febbraio 2026 at 10:14

    Scopri il libro di Roman Kozak sulla leggenda del CBGB. Un viaggio nel punk di New York con testimonianze inedite dei Ramones e focus esclusivo sulle band italiane.

  • The Queen Is Dead Volume 195 – Syberia, a tribute to Ozzy Osbourne, All We Leave Behind
    by Massimo Argo on 23 Febbraio 2026 at 17:57

    Syberia, A Tribute to Ozzy Osbourne e All We Leave Behind: tre uscite tra post metal, heavy metal e death doom da non perdere.

  • MIND/KNOT – Mortale (EP)
    by Massimo Argo on 23 Febbraio 2026 at 10:15

    “Mortale” è il nuovo ep dei romani MIND/KNOT dopo il devastante disco “Esigenza” del 2023. I MIND/KNOT hanno cominciato con l’ hardcore classico per poi andare ad esplorare altri generi musicale come il mathcore, il noisecore e il chaotic hardcore, e la testimonianza migliore ne è proprio questo ep, che è un massacro dalla prima

  • Nibiru H Y P Ó S T A S I S
    by Massimo Argo on 22 Febbraio 2026 at 17:50

    Nibiru Hypòstasis: un lavoro che proviene dal buio, dalla terra, dallo spirito che dimora dentro la nostra, l'indissolubile legame fra vita e morte.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »
Esogenesi - Esogenesi - metal

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »
Hardline - Life - rock

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »
Walkways - Bleed Out, Heal Out - metal

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »