NECRODEATH

Il lyric video di ‘The Whore Of Salem’,dall’album ‘The Age Of Dead Christ’ (Scarlet Records).

I Necrodeath hanno pubblicato il lyric video del brano ‘The Whore Of Salem’, nuovo singolo dal loro nuovo album ‘The Age Of Dead Christ’, in uscita il prossimo 9 marzo su Scarlet Records (Terror From Hell curerà la versione in vinile).

‘The Age Of Dead Christ’ é l’undicesimo capitolo discografico di una delle band che maggiormente ha influenzato la scena estrema europea. Il disco arriva 33 anni dopo l’esordio dei Necrodeath con il demo ormai di culto ‘The Shining Pentagram’, 33 come gli anni di Cristo, un traguardo notevole per una band che proprio con questo lavoro torna alla velocità e alla violenza sonora degli esordi. La stessa copertina é un chiaro omaggio a quelle dei demo degli anni Ottanta, con il vecchio logo della band a farla da padrone.

‘The Age Of Dead Christ’ include il brano ‘The Return Of The Undead’, una nuova versione del classico della band ‘The Undead’ (originariamente incluso nel debutto del 1987 ‘Into The Macabre’), che vede la partecipazione come special guest di un altro grande protagonista della scena metal continentale, ovvero A.C. Wild dei Bulldozer.

Ecco il commento del batterista Peso: “Con questo disco torniamo alle nostre radici più estreme. ‘The Age Of Dead Christ’ é un violento pugno sulla vostra faccia assetata di sangue! Attenzione, perché i Necrodeath sono tornati e non faranno prigionieri!”

Frontiere Sonore Radio Show Frontiere Sonore è una nuovo format radiofonico ospitato da Radio Jasper, condotto da Simone Benerecetti di In Your Eyes Magazine e da Federico "Deca" De Caroli. Musica senza frontiere e senza condizioni, se non quella di una qualità artistica che la renda interessante al di là dei generi.

  • Aufgeführte Partitur – Elegant Teleprompter
    by Massimo Argo on 5 Gennaio 2026 at 19:46

    Aufgeführte Partitur suona quello che vuole con cosa vuole, non ci sono secondi fini o compromessi, è un disco che è questo, ascoltare o lasciare, non ci sono commenti, anzi anche questa recensione potrebbe essere superflua, ascoltatelo e fluttuate nella paranoia, elettronica primitiva e potentissima.

  • Vita e destino di Vasilij Grossman
    by Simone Benerecetti on 5 Gennaio 2026 at 18:04

    Vita e destino di Vasilij Grossman: è considerato uno dei più grandi romanzi del XX secolo, scritto da Vasilij Grossman tra il 1950 e il 1959

  • The Queen Is Dead 185 – Dioniza, The Black Veils, Bell Witch & Aerial Ruin
    by Massimo Argo on 5 Gennaio 2026 at 16:11

    Dioniza, The Black Veils, Bell Witch & Aerial Ruin: Una grande interprete italiana di rock oscuro e pop, un trio bolognese di freddi sintetizzatori e calde canzoni e un capolavoro di funeral doom e musica gotica. 

  • Woman Who Came Back
    by Arianna G. (La sposa in nero) on 4 Gennaio 2026 at 15:01

    Affascinante film degli anni '40 che esplora il tema della stregoneria attraverso la superstizione e il condizionamento psicologico, caratterizzato da un'atmosfera gotica e oscura.

  • Bianca – Bianca
    by Massimo Argo on 3 Gennaio 2026 at 18:18

    Bianca: per questo disco si può tranquillamente parlare di capolavoro del moderno black metal italiano.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »