THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA

Il video di ‘Lovers In The Rain’, dall’album “Sometimes The World Ain’t Enough”, in uscita a giugno (Nuclear Blast).

Dopo aver conquistato il mondo della musica con “Amber Galactic”, che si è anche guadagnato una nomination ai Grammy svedesi, e avere lasciato senza parole la gente con il suo primo tour europeo a novembre/dicembre, il supergruppo svedese di classic/progressive rock THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA pubblicherà il nuovo album “Sometimes The World Ain’t Enough” il 29 giugno su Nuclear Blast.

Oggi la band svela il video del nuovo singolo ‘Lovers In The Rain’, realizzato dal rinomato artista Elia Cristofoli di Solingo, già autore l’anno scorso del video di ‘Gemini’

La band ha dichiarato: “‘Lovers in the Rain’ è la colonna sonora di come ci si sente quando s’incontra il vero amore per la prima volta. Una felicità così intensa, il cuore che batte tanto forte che sembra di avere un attacco di panico e sotto sotto sai che un giorno che tutto questo finirà. Ma durante quei primi momenti capisci che nulla sarà più come prima. Da ora paragonerai ogni esperienza di vita con quei primi magici momenti.

‘Lovers in the Rain’ è un omaggio agli inni di gioventù, alle canzoni che ci hanno fatto credere che in ogni vita – non importa quanto insignificanti ci si possa sentire a volte – proverai quell’esperienza con qualcuno. Speriamo che i THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA suonino in sottofondo. E credeteci, anche noi ci siamo passati.

Questa canzone, come tutto il nuovo album del resto, parla di quei momenti in cui trascendi la realtà e si potresti, per un attimo fugace, intravedere l’ultraterreno. È per ognuno di voi, con amore dai THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA, ricordando tutti quelli che abbiamo amato e perduto”.

Oggi la band suonerà all’aeroporto di Copenhagen per festeggiare l’apertura del nuovo bar del birrificio artigianale Mikkeller nel Terminal 2, dopo i controlli di sicurezza. Quindi per assistere allo show è necessario essere muniti di carta d’imbarco. Per maggiori informazioni https://www.facebook.com/events/202813767004699/

Inoltre in collaborazione con Mikkeller il gruppo ha creato il proprio cocktail, battezzato “Midnight Flyer”, accompagnato da uno shot “Spacewagon”, creato solo per l’occasione.

La band ha dichiarato: “Siamo felicissimi di prendere parte all’inaugurazione del Mikkeller Bar all’aeroporto di Copenhagen questo venerdì. Non solo suoneremo un set acustico esclusivo, ma verrà presentato anche il NFO cocktail. Mikkeller ha creato un long drink perfetto per un volo notturno o per qualsiasi altro viaggio. ‘Midnight Flyer’ è un moderno ‘Scandinavian Flight Cap’, cui sono stati aggiunti una birra barricata in un rum del Guatemala invecchiato per quattro anni, una classica lemon soda danese chiamata ‘Citronvand’, polvere d’oro e altri ingredienti segreti. Sarà accompagnato da uno shot ‘Spacewagon’, un bitter danese. La combinazione perfetta per teletrasportarvi prima del vostro volo. Provatelo in esclusiva all’aeroporto di Copenhagen”.

Mikkeller ha aggiunto: “Amiamo collaborare con persone che sono sulla nostra stessa lunghezza d’onda, curiose e che amano le avventure e i sapori. È stato divertente farlo con i THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA. Non è un segreto che siamo grandi fan dei NFO e abbiamo convinto amici e nemici ad ascoltare il gruppo fin dall’uscita di ‘Amber Galactic’ l’anno scorso, che ci ha entusiasmati. Che cosa c’è di meglio, nell’attesa del nuovo album, che avere i NFO suonare all’inaugurazione del Mikkeller CPH Airport accompagnati da Midnight Flyer + Spacewagon?!”.

La band ha dichiarato: “Girare questo video è stato un po’ come mescolare diverse dimensioni in un cocktail spaziale. Svariate volte i membri del gruppo hanno dovuto rivolgersi al fisco per confermare i propri nomi nel registro in modo da accertarsi di non avere perso il contatto con la realtà. Il risultato è sicuramente mesmerizzante e vi farà compiere un viaggio difficile da digerire. Si tratta anche del nostro primo video che vede la partecipazione delle ‘The Airline Annas’, le nostre bellissime e super talentuose coriste. È anche merito loro se questo video è così brillante. La canzone stessa è la traccia di apertura del disco e magari non è rappresentativa dell’intero lavoro… in realtà nessun brano lo è, perché ci piace questo modo di lavorare. Quando realizziamo un album ciascuna canzone ha vita a sé e tutte insieme formano un disco celebrativo che può accompagnarvi per miglia senza che sentiate il bisogno di fermarvi per un drink. Quest’apripista era solo nostro, ora è anche vostro. Buon divertimento!”.

I pre-ordini di “Sometimes The World Ain’t Enough” sono attivi: http://nblast.de/TNFOWorldAintEnough

Il singolo “This Time” è disponibile qui.

Come “Amber Galactic” del 2017, anche il nuovo album avrà due artwork diversi.

L’uscita è prevista il 29 giugno su Nuclear Blast e conterrà dodici canzoni. La prima edizione limitata in digipack CD e il vinile includeranno anche un’esclusiva bonus track. La versione giapponese avrà un’ulteriore canzone.

Sometimes The World Ain’t Enough

01. This Time
02. Turn To Miami
03. Paralyzed
04. Sometimes The World Ain’t Enough
05. Moments Of Thunder
06. Speedwagon
07. Lovers In The Rain
08. Can’t Be That Bad
09. Pretty Thing Closing In
10. Barcelona
11. Winged And Serpentine
12. The Last Of The Independent Romantics

Limited edition digipack CD & Vinyl bonus track
13. Marjorie

Japanese Bonus Track
14. Pacific Priestess

L’album è stato prodotto dalla band stessa e registrato all’Handsome Hard Music / Larsson Music Studio e al Nordic Sound Lab diSkara, Svezia. Del mixaggio si è occupato il chitarrista/percussionista Sebastian Forslund, mentre la masterizzazione è stata curata da Thomas ”Plec” Johansson al The Panic Room.

I THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA hanno già annunciato il tour europeo e le prevendite sono già attive. Unica data italiana il 6 dicembre 2018 al Legend Club di Milano.

www.facebook.com/thenightflightorchestraofficial
www.nuclearblast.de/thenightflightorchestra

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • Toni Crimine – 3
    by Reverend Shit-Man on 10 Febbraio 2026 at 22:51

    In questi giorni invernali piovosi, un ottimo modo per riscaldarsi (e boicottare le olimpiadi invernali, che ospitano la versione “yankee” della Gestapo in veste di “servizio d’ordine” degli atleti statunitensi, al soldo del loro presidente parruccone fascista, che guida “la più grande democrazia del mondo“, quella stessa democrazia che genera i mostri come Epstein, e

  • FRONTIERE SONORE PUNTATA 16
    by Simone Benerecetti on 10 Febbraio 2026 at 13:56

    Ascoltiamo: Abitabile & Spitzglous, Last Scene Alive, Camilla Pisani, JeGong, Mauro Pinzone, Sick Shooters, Rage Angel, Ventrella Bonizio, Sara Rae, Circle X

  • THE DIRTIEST video premiere
    by Simone Benerecetti on 10 Febbraio 2026 at 9:08

    The Dirtiest è una band punk rock di Firenze attiva dal 2015. Garage-punk grezzo e ad alta energia, pubblicazioni su Slovenly Recordings e tour in tutta Europa.

  • :: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #41
    by Marco Valenti on 9 Febbraio 2026 at 14:38

    :: acufeni 41 :: ovvero Primitive Man, Sainte Obyana du Froid, The Devil's Trade, Tralalas e Zaratus.

  • I Sunn O))) firmano per Sub Pop e annunciano un nuovo album
    by Reverend Shit-Man on 8 Febbraio 2026 at 22:30

    I Sunn O))), celebrato progetto drone/doom/dark/avant/noise minimalista statunitense – fondato a Seattle nella seconda metà dei Nineties – che ruota intorno al duo formato da Stephen O’ Malley e Greg Anderson, hanno annunciato di aver firmato un accordo discografico con l’iconica label locale, la Sub Pop Records. I nostri – che sul finire dell’anno scorso

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »
Esogenesi - Esogenesi - metal

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »
Hardline - Life - rock

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »
Walkways - Bleed Out, Heal Out - metal

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »