TURILLI / LIONE RHAPSODY

Il lyric video di ‘Phoenix Rising’, dall’album “Zero Gravity (Rebirth And Evolution)” in uscita a giugno (Nuclear Blast).

I Turilli / Lione RHAPSODY – il nuovo gruppo formato dai membri originali dei RHAPSODY Luca Turilli e Fabio Lione, accompagnati dagli ex membri dei RHAPSODY Dominique Leurquin, Patrice Guers e Alex Holzwarth – hanno finalmente annunciato l’album di debutto, intitolato “Zero Gravity (Rebirth And Evolution)”, che uscirà il 28 giugno 2019 su Nuclear Blast (King Records in Giappone e resto dell’Asia)! Da oggi i fan non solo possono pre-ordinare il disco, ma anche ascoltare il primo singolo nonché traccia di apertura ‘Phoenix Rising’.

La canzone è acquistabile qui: http://nblast.de/TLRPhoenixRising

Il cantante Fabio Lione dichiara: “‘Phoenix Rising’ rappresenta il ponte tra il nostro passato ed il nostro futuro artistico, include alcuni elementi della tradizionale scuola symphonic metal combinati con chitarre pesanti, i suoni moderni che amiamo oggi e un intermezzo etnico con la voce unica dell’artista mongola Uyanga Bold. Una volta registrata, ‘Phoenix Rising’ si è impressa immediatamente nella nostra testa e ci siamo ritrovati a cantarne il ritornello tutto il giorno. Per questi motivi consideriamo questa la canzone perfetta per l’apertura del nostro album di debutto e dei nostri prossimi concerti!”.

Il chitarrista e tastierista Luca Turilli aggiunge: “L’emozionante performance di Fabio mette in luce l’intenso testo ispirato dai misteri della geometria sacra, dalla fisica quantistica e dai segreti dell’antica saggezza. Si racconta di un essere umano e del suo drammatico processo di autorealizzazione, della sua morte e della rinascita dalle sue ceneri nell’abbraccio dorato di Shakti, dopo aver sperimentato un terremoto interiore e sentito l’impellente necessità di spingersi oltre l’illusione della dualità e la ripetitività legata agli aspetti materiali della vita per raggiungere un livello superiore di coscienza e trovare il proprio posto nella geometria dell’esistenza”.

I pre-ordini di “Zero Gravity (Rebirth And Evolution)” sono disponibili qui: http://nblast.de/TLRhapsodyZeroGravity
Chi pre-ordina il disco in digitale riceverà immediatamente ‘Phoenix Rising’ (solo su Amazon e iTunes)!
Il disco può anche essere salvato in anteprima su Spotify: http://nblast.de/TLRhapsodyPreSave
‘Phoenix Rising’ può essere ascoltato nelle NB New Releases Playlists:
http://nblast.de/SpotifyNewReleases / http://nblast.de/AppleMusicNewReleases

“Zero Gravity (Rebirth And Evolution)” – Tracklist:
01. Phoenix Rising
02. D.N.A. (Demon And Angel) [feat. Elize Ryd | AMARANTHE]
03. Zero Gravity
04. Fast Radio Burst
05. Decoding The Multiverse
06. Origins
07. Multidimensional
08. Amata Immortale
09. I Am [feat. Mark Basile | DGM]
10. Arcanum (Da Vinci’s Enigma)
Bonus Track (DIGI & 2LP only)
11. Oceano [feat. Sascha Paeth | AVANTASIA & Arne Wiegand | SANTIANO]

Luca dichiara: “‘Zero Gravity (Rebirth And Evolution)’ è molto più di un semplice titolo di un album. È il vero e proprio mantra del gruppo che sottolinea l’evoluzione di una grande collaborazione artistica, un approccio moderno e l’intenzione di far evolvere il suono della band verso una nuova frontiera, dal punto di vista concettuale, musicale e lirico. Questo album di debutto metterà sicuramente in luce i molteplici volti della nostra nuova band: chitarre ultra-pesanti e moderne, un saliscendi vocale ispirato ai capolavori dei QUEEN, arrangiamenti drammatici, paesaggi sonori di ampio respiro, arricchiti da elementi di musica etnica provenienti da diversi continenti e sicuramente i testi più emozionanti e intensi che abbiamo mai avuto. Il nuovo artwork realizzato da Heile rappresenta la sintesi di tale evoluzione e il messaggio proveniente dal fondo del cuore legato ad esso!”.
Fabio aggiunge: “‘Zero Gravity (Rebirth And Evolution)’ rappresenta la perfetta evoluzione di una visione musicale che abbiamo avuto, una grande collaborazione artistica per creare un suono nuovo e fresco con idee sorprendenti, una grande produzione, un duro lavoro dei grandi musicisti e delle persone coinvolti e, soprattutto, un fantastico inizio per questa nuova band. Il nuovo artwork realizzato da Heile rappresenta la sintesi di tale evoluzione nella musica e un’opera straordinaria che sottolinea l’avventura musicale che vivrete e percepirete ascoltando il disco”.

Per finanziare l’album la band ha lanciato una campagna di crowdfunding con la quale hanno raccolto ben €60,000 dalla loro leale e appassionata fanbase.

Turilli / Lione RHAPSODY live:

05.07. E Barcelona – Rock Fest
06.07. I Taneto di Gattatico – Circolo Arci Fuori Orario
09.07. H Dunaújváros – Rockmaraton
11.07. CZ Vizovice – Masters of Rock
26.09. FIN Helsinki – The Circus

https://www.tlrhapsody.com
https://www.facebook.com/tlrhapsody
https://www.nuclearblast.de/turilli-lione-rhapsody

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »