Argonauta Fest III Mixtape
Terza edizione dell’Argonauta Fest, la vetrina dell’omonima etichetta, che quest’anno cresce ulteriormente e che vedrà quest’anno otto gruppi esibirsi dal vivo alle Officine Sonore di via Caduti Del Lavoro 13 a Vercelli. In questo mixtape esclusivo per MetalEyes troverete un piccolo assaggio di quello che vi aspetta. Alzate il volume.
EPICA
Il video dal vivo di ‘Dancing In A Hurricane’
Malkavian – Annihilating the Shades
Le influenze sono riscontrabili nei gruppi estremi thrash/death metal statunitensi, ma i Malkavian ci mettono del loro, d’altronde l’ esperienza è secolare e la fame di sangue inesauribile…
Tod Huetet Uebel – N.A.D.A.
Un’altra prova di grande efficienza da parte di rappresentanti della scena black metal lusitana.
Hot Cherry – Wrong Turn
Non così scontato come potrebbe sembrare ad un primo approccio, Wrong Turn si fa apprezzare per la sua energia e per quell’atmosfera sanguigna e vera che è alla base della riuscita di un album del genere.
Hesperia – Caesar. Roma Vol. I
Mai ovvio e sempre interessante, Caesar, primo disco di una serie dedicata a Roma, rappresenta una delle punte più alte del metallo italiano, che definire tale è molto riduttivo.
Critical Solution – Barbara The Witch
In Barbara The Witch si parla streghe, roghi ed inquisizione e il gruppo ci va a nozze, tra devastanti fughe thrash, atmosfere classicamente heavy e sfumature horror metal.