Clamfight – III

Clamfight - III clamfight iii1

L’elemento principale del gruppo è la sua capacità di rendere una moltitudine di atmosfere diverse, i passaggi repentini, e i pezzi più lenti, ma il loro meglio è l’essere molto musicali in tutte le sfaccettature, regalando sempre un brivido all’ascoltatore.

Inner Hate – Reborn Through Hate

Inner Hate - Reborn Through Hate inner

Se gli Inner Hate dovessero mantenere questo livello per un intero full length sarebbe davvero un colpo notevole, quindi il consiglio è quello di non perdersi questo ep attendendo al più presto altre buone nuove da parte di questa ennesima notevole realtà nazionale.

Lorelei – Teni Oktyabrya (Shadows Of October)

Lorelei - Teni Oktyabrya (Shadows Of October) SCLorelei

I Lorelei ripropongono un gothic doom di matrice fortemente “draconiana” e con un notevole gusto melodico, il che consente loro di offrire con buona continuità brani intensi, intrisi di un sentore malinconico e marchiati con forza dall’imprinting di quella che, ormai, si può definire una scuola vera a propria in ambito doom come quella russa.

Marginal – Total Destruction

Marginal - Total Destruction marginal

Total Destruction convince, il sound rimane ancorato al death metal anche se hardcore e grind lo violentano esaltandone la parte distruttiva, mentre i rallentamenti classici del genere si alternano a sfuriate devastanti come una pioggia di napalm.

GODWATT

GODWATT unnamed

Il video di Tenebre, dall’album Necropolis, in uscita a gennaio (Jolly Roger).