Damnation Gallery – Black Stains

Damnation Gallery – Black Stains Damnationgallery

Ottimo esordio su lunga distanza per questa eccellente band italiana di metal occulto. Un vero must per chi ama Death SS e Mercyful Fate ed in generale i suoni anni Ottanta.

INSANIAM

INSANIAM insaniam

Il video di Primal Fear, dall’album Ominous Era.

F.K.Ü.

F.K.Ü. unnamed

Il nuovo video di “Hell Night”, dall’album “1981” (Despotz Records).

Walk In Darkness – Welcome To The New World

Walk In Darkness - Welcome To The New World a0082174919 16

Gli Walk In Darkness mantengono un approccio solenne al genere proposto, il concept sulla descrizione della condizione umana, vista dal mondo parallelo creato dal gruppo, conferisce all’opera una sorta di funzione di denuncia delle miserie umane, mentre il sound a tratti guarda al passato, ricordando ad un orecchio allenato le band gothic metal che muovevano i primi passi all’inizio degli anni novanta tra il Regno Unito e i Paesi Bassi.

Monads – IVIIV

Monads - IVIIV SCmonads

I modelli presi ad esempio dai Monads sono importanti ed ingombranti ma il quintetto belga non sfigura affatto nel confronto, in virtù di una proposta la cui essenzialità non va mai a discapito della costruzione di un sound aspro e, nel contempo, intriso di una malinconia che resta per lo più soffusa ma ugualmente percepibile.

Torture Squad – Far Beyond Existence

Torture Squad - Far Beyond Existence a3606038090 16

Metal estremo crudele, cattivo e senza compromessi, partendo dall’opener Don’t Cross My path e lasciando che aggressività, ripartenze e rallentamenti si incastrino in un sound che non concede tregua:questo è Far Beyond Existence, ultimo lavoro dei Torture Squad.