Wild Mighty Freaks – Guns N’ Cookies

Wild Mighty Freaks - Guns N' Cookies wild

Il gruppo fa un rapcore notevolmente influenzato dal nu metal, con sprazzi di dancehall ed una solida base pop. Il suono è potente, melodico ed esaltato da una sapiente produzione.

Myrholt – Vinter

Myrholt - Vinter SCmyrholt

Il black metal offerto da Myrholt è senz’altro apprezzabile e, se questi sono i frutti tangibili di una nuova fase compositiva, ci sono tutti i presupposti per seguire anche in futuro le mosse del musicista scandinavo.

Helel – A Sigil Burnt Deep into the Flesh

Helel – A Sigil Burnt Deep into the Flesh SChelel

La durata ridotta inferiore alla mezz’ora sicuramente agevola la digestione di un piatto altrimenti indigesto se ingerito in dosi più massicce: l’industrial black degli Helel, benché sia passato quasi un decennio, si dimostra ancor oggi molto efficace, rifuggendo soluzioni ammiccanti o più attente alla forma che alla sostanza.

Claudio Signorile – Groove Experience

Claudio Signorile - Groove Experience signorile

Come ci hanno abituato ormai da tempo i musicisti che si cimentano in lavori strumentali, anche Claudio Signorile riesce ad impressionare senza necessariamente smarrire la strada maestra che conduce ad una scrittura rivolta non solo agli iniziati, bensì a chiunque ami la buona musica.

LE INTERVISTE DI OVERTHEWALL: ZEPHYR

LE INTERVISTE DI OVERTHEWALL: ZEPHYR 12814325 1754298524781540 2291754543548305443 n

Grazie all’avvio della reciproca collaborazione con la conduttrice radiofonica Mirella Catena, abbiamo la gradita opportunità di pubblicare la versione scritta delle interviste effettuate nel corso del suo programma Overthewall, in onda ogni mercoledì alle 21.30 ed ogni domenica alle 22.00 su www.energywebradio.it.

Crucifyre – Post Vulcanic Black

Crucifyre - Post Vulcanic Black Crucifyre

La band si muove a meraviglia tra sfuriate slayerane, devastanti ripartenze thrash/black e mid tempo metallici dai rimandi sabbathiani.