Confine – Incertezza Continua

Confine - Incertezza Continua CONFINE

In apparenza i Confine sembrano disimpegnati, la verità è che si divertono e fanno le cose “estremamente” per bene, senza prendersi troppo sul serio e facendoci passare un gran bel quarto d’ora.

Apocryphal – When There Is No Light

Apocryphal - When There Is No Light a0360147657 16

When There Is No Light è un album vivamente consigliato a chi predilige un black metal dai tratti aderenti alla tradizione ma nel contempo curato a livello di sonorità e credibile dal punto di vista lirico e concettuale.

Siksided – Leave No Stone Unturned

Siksided - Leave No Stone Unturned a1531100905 16

Leave No Stone Unturned vive di grunge nevrotico e di prog metal e ne esce una raccolta di brani che alterna rabbiose atmosfere metalliche a tracce e sfumature rock oriented, sempre legate da un buon lavoro ritmico e chitarristico.

Cryptopsy – Ungentle Exumation

Cryptopsy – Ungentle Exumation Cryptopsy

La mitica cassetta che ha contribuito a fondare, nei primi anni Novanta, la scena canuck del techno-deathcore, da allora una seminale fonte di ispirazione per molti epigoni.

Killibrium – Purge

Killibrium - Purge a0105547025 16

Il sound dei Killibrium è un mastodontico pezzo di cemento staccatosi da un grattacielo in pieno centro all’ora di punta: i danni sono inevitabili, così come le vittime tra chi non è abituato a tanta potenza e pesantezza.

LE INTERVISTE DI OVERTHEWALL: SEPTEM

LE INTERVISTE DI OVERTHEWALL: SEPTEM septemsm

Grazie all’avvio della reciproca collaborazione con la conduttrice radiofonica Mirella Catena, abbiamo la gradita opportunità di pubblicare la versione scritta delle interviste effettuate nel corso del suo programma Overthewall, in onda ogni mercoledì alle 21.30 ed ogni domenica alle 22.00 su www.energywebradio.it. Questa volta è il turno dei Septem, band spezzina messasi in luce negli […]