All Else Fails – The Forever Lie

Non cercate influenze o ispirazioni, schiacciate il tasto play e tuffatevi in questo ottimo esempio di moderno metallo che è The Forever Lie.

Il metalcore è uno dei generi che più divide gli amanti del metal, ma ha saputo regalare ottima musica, almeno finché le troppe uscite non hanno cominciato a saturare il mercato.

Questo non vuol dire però che non ci si possa imbattere in album di spessore e i canadesi All Else Fails hanno dato vita ad un gran bel lavoro.
Attivo da una decina d’anni con una manciata di lavori alle spalle e molte apparizioni live di fianco a nomi altisonanti del metal estremo americano, il gruppo di Edmonton ha confezionato un’opera che non mancherà di trovare ammiratori: il sound su cui si poggia The Forever Lie è un metal moderno dalle ritmiche core, anche se molto varie e per nulla scontate, su cui elettronica, metal ed orchestrazioni melanconicamente dark, accompagnano un uso delle due voci (pulita ed estrema) davvero sopra la media ed in grado di trasmettere emozioni.
Il tutto si riassume in un suono caldo, per nulla scontato, là dove ormai gli album si assomigliano un po’ tutti nel loro sviluppo freddo e dai pochi spunti emozionali.
Chorus che si incastrano a dovere tra le spire di un rettile che ci avvolge ed ipnotizza tra bombardamenti metallici ed eleganti orchestrazioni che permettono al suono di uscire pieno, travolgono l’ascoltatore sotto lo tsunami di note prodotte dall’opener Beneath The Waves, la splendida Twice Broken e la devastante Bones, prima che Terracide metta la parola fine ad un album molto interessante.
Non cercate influenze o ispirazioni, schiacciate il tasto play e tuffatevi in questo ottimo esempio di moderno metallo che è The Forever Lie.

TRACKLIST
1.Beneath The Waves
2.The Sons Of Plenty
3.The Forever Lie
4.Twice Broken
5.Bones
6.Terracide

LINE-UP
Barrett Klesko – Vocals, Guitar, Programming
Chase J Stevenson – Bass, Vocals
Mike Sands – Guitar
Francisco Armas – Drums

ALL ELSE FAILS – Facebook

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.