Recensione

I savonesi Dagma Sogna tornano con una line up rinnovata ed un nuovo ep di sei brani intitolato Grattacieli Di Carta, che presenta cinque canzoni firmate dalla band tra inediti e nuove versioni, più la cover di Verso Oriente dei Timoria, tratta dal capolavoro Viaggio Senza Vento e che la band ha suonato in occasione del concerto celebrativo tenutosi al teatro Govi di Genova, in apertura dello show di Omar Pedrini.

Il gruppo è arrivato così, tra molte soddisfazioni, al quarto lavoro, il terzo per Areasonica Records, che aveva già licenziato gli album Frammenti di Identità, uscito nel 2016, e Tratti Di Matita. ultimo lavoro licenziato lo scorso anno.
Il nuovo cantante Davide Crisafulli, già dietro al microfono dei rockers The Sunburst, ed un sound più robusto e rock, sono le novità più importanti nell’economia del gruppo savonese che riparte dalla splendida cover di Verso Oriente, brano cruciale nel concept che i Timoria firmarono venticinque anni fa del quale abbiamo avuto modo di parlarvi in occasione dell’uscita della versione rimasterizzata, proponendosi come potenziali eredi di una delle principali rock band italiane di sempre.
L’opener Cometa e la seguente Cenere, mettono subito in risalto la bravura di un Crisafulli per la prima volta alle prese con il cantato in lingua madre, valorizzando un paio di brani dal piglio rock e molto vicino al sound del gruppo bresciano.
La versione acustica di Nuotando In Un Mare Di Stelle (dal precedente album Tratti Di Matita) e il rock melodico della title track preparano alla già citata cover, prima delle note pianistiche della conclusiva Adesso No (dall’album Frammenti di Identità), con la quale il nuovo cantante ci accompagna al pacato finale e dandoci appuntamento al prossimo sogno musicale.

Tracklist
1.Cometa
2.Cenere
3.Nuotando In Un Mare Di Stelle (Acoustic Version)
4.Grattacieli Di Carta
5.Verso Oriente
6.Adesso No (Acoustic Version)

Line-up
Davide Crisafulli – Vocals
Daniele Ferro – Guitars
Davide Garbarino – Keyboards, Programming, Chorus
Matteo Marsella – Bass
Marco Babboni – Drums

DAGMA SOGNA – Facebook