Fallen Angels – Even Priest Knows

I Fallen Angels vogliono rappresentare, in tutto e per tutto, il decennio ottantiano e ci riescono pure bene, perché con Even Priest Knows si rivive il clima delle notti di Los Angeles.

I Fallen Angels firmano per Sliptrick e danno alle stampe Even Priest Knows, più che un album una magica macchina del tempo che ci riporta agli anni ottanta e alle scorribande sul Sunset Boulevard.

I quattro rockers dal look alla Motley Crue e dal sound che rispecchia in toto (anche a livello di produzione) il rock nato negli States, tra fumosi locali, valanghe di mascara e capelli cotonati, ci consegnano un lavoro onesto, vintage nell’approccio, ma assolutamente in grado di risvegliare i sensi sopiti degli appassionati del genere.
I Fallen Angels vogliono rappresentare, in tutto e per tutto, il decennio ottantiano e ci riescono pure bene, perché con Even Priest Knows si rivive il clima delle notti di Los Angeles, tra un concerto al Troubadour, uno al Viper Room e poi a far mattina al Whisky A Go Go.
Motley Crue (Pink High Hills sembra uscita dalle sessions del mitico Shout At The Devil), ma anche Ratt, Poison e i sempre eterni Kiss e Twisted Sister, vi danno il benvenuto a questa serata in compagnia del mondo street glam delle sue molte contraddizioni, dei suoi eccessi e dei suoi personaggi, molti dei quali persi e perdenti prima ancora di arrivare al successo.
E in effetti Fallen Angels è un monicker che rispecchia molto bene la storia del glam rock, e di tutto quello che girava intorno alla città degli angeli, descritta dal sound di brani come Captain In The Dark, Millionaire Man, la ballad Jennifer Drugs e la conclusiva ed esplosiva For A Piece Of Bread.
Even Priest Knows è un album che troverebbe il suo perfetto formato nello storico vinile, ora che sta tornando il supporto più amato dai fans, testimone di un’era in cui la puntina del giradischi era la chiave per entrare nel dorato e sporco mondo del rock’n’roll.

Tracklist
01.Intro
02.Captain In The Dark
03.Feast With The Beast
04.Millionaire Man
05.Pink High Hills
06.Jennifer Drugs
07.The Force In The Mind
08.Psycholove
09.But I’ll Live Forever
10.For A Piece Of Bread

Line-up
Matty Mannant – Vocals
Ste Wizard – Guitar
Luke Gyzz – Drums
Matthew Ice – Bass

FALLEN ANGELS – Facebook

https://soundcloud.com/sliptrickrds/fallen-angel-millionaire-man