KRISIUN

Il lyric video di “Demonic III”, dall’album “Scourge Of The Enthroned” in uscita a settembre (Century Media Records).

Il 7 settembre 2018 i brasiliani KRISIUN pubblicheranno il nuovo e undicesimo album, dal titolo “Scourge Of The Enthroned” su Century Media Records, disponibile nei formati LP+CD, CD e digitale.
Oggi i tre fratelli pubblicano il primo singolo tramite un lyric video, creato da Miles Skarin di www.crystalspotlight.com.

“Scourge Of The Enthroned” è stato registrato con la supervisione di Andy Classen presso il tedesco Stage One Studio (Belphegor, Legion Of The Damned), il quale ha già lavorato con la band con gli album “Conquerors Of Armageddon”, “Southern Storm” e “The Great Execution”. Il primo singolo, “Demonic III”, sarà pubblicato il 13 luglio 2018.

Tracklist

1. Scourge Of The Enthroned
2. Demonic III
3. Devouring Faith
4. Slay The Prophet
5. A Thousand Graves
6. Electricide
7. Abysmal Misery (Foretold Destiny)
8. Whirlwind Of Immortality

La band intraprenderà un tour per promuovere “Scourge Of The Enthroned” e al momento è già stata annunciata la data del release party presso il Turock di Essen, Germania, il 7 settembre 2018, in compagnia dei Sulphur Aeon.

Band comments:
“We proudly present you the cover for our new record! Based on Sumerian mythology, it shows three ancient gods transcending the beginning of creation, represented by the incredible art of Eliran Kantor. The sound of this record came out very organic, unlike many of the super edited/digital sounding albums these days. The songs are faster and more brutal than the previous records. Pure relentless death metal in your face!”

Active since 1990, KRISIUN are one of the most ferocious death metal bands in history and belong to the most successful metal acts to have ever emerged from Brazil. In 2018, the “Demonic III” shall return with one of KRISIUN most savage offerings to date. Beware!

KRISIUN live
August 11, Franca (BR), Franca Metal Fest
August 31, Osnabrück (D) Bastard Club
September 1, Markneukirchen (D) ReeveLand Music Festival
September 7, Essen (D) Turock “Scourge Of The Enthroned” Release Show with Sulphur Aeon, Mortal’s Path
September 8, Hüttikon (CH), Meh Suff Festival

Frontiere Sonore Radio Show Frontiere Sonore è una nuovo format radiofonico ospitato da Radio Jasper, condotto da Simone Benerecetti di In Your Eyes Magazine e da Federico "Deca" De Caroli. Musica senza frontiere e senza condizioni, se non quella di una qualità artistica che la renda interessante al di là dei generi.

  • Applez91 – Two Different Kind of Showers
    by NoiseGang on 25 Novembre 2025 at 17:35

    Frammenti di viaggio come pellicole analogiche sonore, raccolti durante gli spostamenti con gli Hexis, da cui Applez91 (Luca Mele) proviene come bassista e seconda voce.

  • FRONTIERE SONORE – PUNTATA 06
    by Simone Benerecetti on 25 Novembre 2025 at 11:22

    Oggi Ascoltiamo: Bryan Brunt, HARVEY RUSHMORE & THE OCTOPUS, Francesco Siano, Bee Bee Sea, Laetitia Frenod, Maha Sohona, Nomadic Kolectiv, robec, Penelope Antena, Twenty One Children.

  • Kariti Still Life
    by Marco Valenti on 24 Novembre 2025 at 18:11

    Kariti Still Life: siamo ancora all'interno di quell'ambito oscuro che i più colti chiamano "dark folk", ma guardiamo le cose da un diverso punto di vista.

  • Ex Colorado 3
    by Gabriella Capraro on 24 Novembre 2025 at 15:26

    Ex Colorado 3 di José D’Agostino aggiorna il krautrock al 2025: paesaggi motorik, elettronica pastorale e visioni cosmiche per un viaggio sonoro interiore.

  • :: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #37
    by Marco Valenti on 24 Novembre 2025 at 10:25

    Deathwinds, Evoken, Litania, Moundrag e TV Cult. Cinque nomi per cinque consigli. Non c'è molto altro da aggiungere se non il fatto che la musica dovrebbe essere ascoltata nello stereo e non nel cellulare o in altre diavolerie moderne.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »