Necroven – Primordial Subjugation

Un album che piacerà agli amanti di queste sonorità, ma difficilmente troverà in tutti gli altri buoni riscontri.

Si continua imperterriti a parlare di death metal old school sulle pagine di MetalEyes.

Quello che sembra un ritorno a tutti gli effetti delle sonorità classiche, anche nel metal estremo sta riempiendo la scena underground di gruppi dall’attitudine e dai suoni vecchia scuola.
Le ristampe delle vecchie opere di band più o meno conosciute ed i nuovi lavori di chi segue la corrente classica non si contano più e, come in queste occasioni, in mezzo si possono trovare album meritevoli ed altri meno.
Rimane una piacevole invasione di creature estreme, una goduria per gli ingordi fans del genere e specialmente per chi segue le vicende musicali della scena underground.
La Memento Mori, per esempio, licenzia Primordial Subjugation, secondo lavoro sulla lunga distanza dei Necroven, duo spagnolo composto da JR (chitarra, basso, batteria e voce) e FC (basso e tastiere), attivo da una manciata di anni e con alle spalle Worship of Humiliation, album uscito quattro anni fa.
Un lavoro di death metal che per impatto ed attitudine risulta 100% old school, macabro e maligno, prodotto con tutti i crismi per non intaccare l’atmosfera classica dei lavori usciti a cavallo tra il decennio ottantiano e quello successivo, terremotante ed oscuro il giusto per rientrare nelle atmosfere cimiteriali delle opere uscite in quel periodo.
Si viaggia sempre sostenuti da ritmiche veloci tra le tombe del cimitero, mentre i riff brulicano di vermi, il growl è soffocato dalla non morte ed il songwriting odora di decomposizione.
I mid tempo non sono poi così male, quando il sound frena dal cilindro la band tira fuori momenti di oscuro e pesante death metal (Esoteric Entropy), ma sono attimi, prima che i morti ritornino a camminare sulla terra e la caccia ricominci in un turbinio di maligno e malato death old school.
Un album che piacerà agli amanti di queste sonorità, difficilmente troverà in tutti gli altri buoni riscontri.

TRACKLIST
1.Sacrificial Deliverance
2.The Pyre Cycle (Burn in Solitude)
3.Primordial Subjugation
4.The Ethereal
5.Esoteric Entropy (Gateway to the End)
6.Martyrs of Repentance
7.Serpents Crawl Stealthy

LINE-UP
JR-Guitars, Bass, Drums, Vocals.
FC- Bass, Keyboards, Effects.

NECROVEN – Facebook