Ruinous – Graves Of Ceaseless Death

Graves Of Ceaseless Death torna a far rivivere quel death metal americano, furioso, tripallico e senza compromessi che piace tanto ai true deathsters vecchia scuola.

La Dark Descent scaglia sul mercato con forza inaudita questo monolitico, violentissimo e bellissimo album firmato Ruinous, band formata da ex componenti di Goreaphobia, Incantation, Dysma, Funebrarum e kalopsya, esordio sulla lunga distanza che non potrà non mietere vittime tra gli amanti del death metal classico, irrobustito da tremende esplosioni di brutal e con un’anima malvagia che aleggia sulla tracklist.

Prodotto ottimamente, Graves Of Ceaseless Death torna a far rivivere quel death metal americano, furioso, tripallico e senza compromessi che piace tanto ai true deathsters vecchia scuola.
A parte qualche mid tempo, ed un po’ di sano groove che fa capolino dalla guerra totale messa in atto dal terzetto statunitense, l’album dalla prima nota dell’opener The Tombs Of Blasphemy all’ultima micidiale mitragliata (Torn Forever From The Light) risulta un monumento eretto alla brutalità, all’estremo e alla efferata violenza in musica.
Le ritmiche creano muri sonori , le asce sono cannoni devastanti che sparano colpi sulle ormai carcasse imputridite di mucchi di cadaveri, mentre Matt Medeiros fa guerra a sé con una prova dietro al microfono debordante in impatto e malvagità.
Un album che ha nelle carneficine senza tregua di From Flames Of Malice Born e gli undici minuti della mostruosa Through Stygian Catacombs, i suoi bastioni contro cui si infrangono le forze del bene.
Un lavoro imperdibile per chi apprezza il brutal death metal di stanza aldilà dell’oceano.

TRACKLIST
1.The Tombs Of Blasphemy
2.Transfixed On The Gate
3.Dragmarks
4.From Flames Of Malice Born
5.Procession Of Ceaseless Sorrows
6.Ravenous Eternal
7.Plague Maiden
8.Through Stygian Catacombs
9.Torn Forever From The Light

LINE-UP
Matt Medeiros – Guitars and Vocals
Alex Bouks – Guitars
Shawn Eldridge – Drums

RUINOUS – Facebook