INSOMNIUM + TRIBULATION – 4 aprile Legend Club, Milano

INSOMNIUM + TRIBULATION - 4 aprile Legend Club, Milano unnamed5

Reduci da due date di successo a Bari e Bologna il 27 e 28 marzo, la melodic death metal band INSOMNIUM, una delle più importanti realtà del genere, è pronta per suonare a Milano al Legend Club il prossimo mercoledì 4 aprile. La band è ripartita da metà marzo con la seconda parte del Winter’s […]

SOUTH OF NO NORTH

SOUTH OF NO NORTH South

Il lyric video di’Klatuu Barada Nikto’, dall’ EP di debutto ‘Stubborn’.

Will’O’Wisp – Mot

Will’O’Wisp - Mot

Se qualcuno necessitasse di un’opera da esibire quale esempio di death metal “progressivo ” nell’accezione più autentica del termine, Mot ne sarebbe l’ideale e più fedele istantanea.

Onirism – Falling Moon

Onirism - Falling Moon a3097993908 16

Falling Moon è senza dubbio un buon album, nel corso del quale la materia viene trattata in maniera ottimale, ma non raggiunge le auspicate vette di assoluta eccellenza.

LE INTERVISTE DI OVERTHEWALL: THE CRYSTAL FLOWERS

LE INTERVISTE DI OVERTHEWALL: THE CRYSTAL FLOWERS TheCrystalFlowers foto32bn

Grazie all’avvio della reciproca collaborazione con la conduttrice radiofonica Mirella Catena, abbiamo la gradita opportunità di pubblicare la versione scritta delle interviste effettuate nel corso del suo programma Overthewall, in onda ogni mercoledì alle 21.30 ed ogni domenica alle 22.00 su www.energywebradio.it. Oggi è il momento dei The Crystal Flowers, ottima band formata da esperti […]

Morbosidad – Corona De Epidemia

Morbosidad - Corona De Epidemia a4285067297 16

Brani brevissimi e sparati in faccia ai benpensanti con una forza estrema convincente, ma a tratti forzata, e la totale mancanza di una minima apertura melodica fanno di questo lavoro un discreto spaccato di metal estremo dedicato al maligno.

Usurpress – Interregnum

Usurpress - Interregnum a3366912850 16

Gli Usurpress usano tutte le armi a loro disposizione per cercare di non essere banali, pur riproponendo una formula già scritta in passato a cui aggiungono, appunto, ispirazioni progressive, oscure melodie doom e qualche accenno al melodic death metal.

Adam and the Ants – Dirk Wears White Sox

Adam and the Ants – Dirk Wears White Sox adam1

Prima di svoltare verso un pop rock ballabile e più commerciale, Adam Ant e il suo gruppo furono tra i protagonisti della nascente new wave inglese, con un bellissimo e interessante esordio tra punk, dark e sperimentazione.