Ascension – Under Ether

Ascension – Under Ether a4264491277 16

Il black targato Ascension è ben circoscritto nell’ortodossia stilistica da anni codificata e, in questo caso, la band decise di smussare anche certe soluzioni meno dirette che apparivano in passato: ne deriva così un interpretazione efficace, ben focalizzata e arricchita da interessanti break di chitarra solista.

Mors Subita – Into The Pitch Black

Mors Subita - Into The Pitch Black mors

Dimenticate urletti in clean e ritmiche stoppate, i Mors Subita schiacciano sull’acceleratore, ci travolgono con un impatto death/thrash e ci deliziano con solos melodici di scuola heavy come si faceva una volta.

Purest Of Pain – Solipsis

Purest Of Pain - Solipsis a2320388246 16

La band non abbonda certamente in personalità anche se l’album nella sua interezza si fa apprezzare, specialmente nel gran lavoro delle due chitarre, ispirate sia in fase ritmica che negli assoli che grondano melodie.

ME VS. I

ME VS. I unnamed 23

Il video di “Up & Down”, dall’album “Never Drunk Enough” in uscita ad aprile.

JETTASANGU FEST VOL.2

JETTASANGU FEST VOL.2 Jettasangusm

Jettasangu Fest è la prima produzione del collettivo catanese Tifone Crew, dedicata alle realtà estreme locali e articolata in due serate. Dopo l’esordio dello scorso 17 febbraio con Gangrenctomy, Fordømth e Whispering Haze, la seconda serata vedrà alternarsi sul palco BuiOmegA, combo black/doom/post-metal che presenterà il nuovo album Decay per la prima volta a Catania, […]

Acciaio Italiano Festival 8

Acciaio Italiano Festival 8 unnamed 3sm

Jolly Roger Records in collaborazione con ArciTom, Classix Metal, Rock Hard, Loud & Proud e Metal Italia è orgogliosa di presentare la nuova edizione di “Acciaio Italiano”, festival dedicato alle migliori bands Hard ed Heavy Italiane che raggiunge l’importante traguardo dell’ottavo anno consecutivo! Dopo l’ottima riuscita del “doppio” palco nell’ edizione 2015, dato che il […]

Rust – Urstoff

Rust - Urstoff a0401994073 16

Urstoff è un’opera che non va ascoltata ma assaporata, perché è carica di significati e momenti saturi di suono, dove dopo un istante partono fughe e melodie molto belle ed importanti.