URBAN STEAM: presentazione live di “Under Concrete” il 1° Giugno!
UNDER CONCRETE, primo full length per la band romana Urban Steam, è in uscita VENERDì 18 MAGGIO in tutti i negozi e nei più importanti store digitali mondiali, per Red Cat Records. Qui il teaser dell’album: https://www.youtube.com/watch?v=k6ZTDV4530I La band presenterà inoltre i nuovi brani live VENERDì 1° GIUGNO al Let it Beer a Roma Qui […]
Sammal – Suuliekki
Psichedelia condita con funghi allucinogeni, rock anni settanta con venature prog per un risultato di altissimo livello.
Fallen – ást
Fallen veicola sentimenti che, valutati con i parametri della modernità, appartengono a tempi in cui la semplicità era una virtù e non sinonimo di banalità o di sciatteria: anche per questo ást è un’opera preziosa, da cullare e coltivare con la stessa cura ed attenzione che il musicista ha riversato nel comporla, rendendola una testimonianza musicale fulgida e a suo modo rara.
Novareign – Legends
I Novareign sono bravissimi, l’album è prodotto alla perfezione, David Marquez ha una bellissima voce, ma Legends rimane un lavoro dedicato ai fans del tecnicismo esasperato portato in un contesto power/prog: tanta tecnica e pochissime emozioni, peccato.
Dying Awkward Angel – Absence Of Light
Il death metal del quintetto, di ispirazione old school, amalgama e alterna con sagacia le ispirazioni provenienti dalle due scuole estreme, usando a proprio piacimento le melodie classiche del death scandinavo su una struttura che in molti casi si ispira alla scena della Bay Area.
KANTICA
Il video di “And Then There Was Pain”, dall’album Reborn in Aesthetics (Revalve Records).