Bonehunter – Children Of The Atom

Bonehunter - Children Of The Atom a0234058198 16

Speed metal, thrash, black e punk formano una miscela esplosiva che ha come padrini i soliti nomi di chi suona il genere, e i Bonehunter sanno come miscelare per bene questa bomba in musica, trascinando i fans in un vortice di metal ignorante, senza compromessi e blasfemo.

SOUTH OF NO NORTH

SOUTH OF NO NORTH SONN

Il video di ‘Command (is better than f***)’, dall’EP ‘Stubborn’.

Hardcore Superstar – You Can’t Kill My Rock’N Roll

Hardcore Superstar - You Can't Kill My Rock'N Roll hardcore superstar

You Can’t Kill My Rock’N Roll si mantiene su livelli consoni alla fama del gruppo, arrivando alla fine senza intoppi e con una manciata di canzoni, quindi i fans del gruppo possono dormire sonni tranquilli, almeno finché il tasto play non darà nuovamente fuoco alla miccia del rock’n’roll targata Hardcore Superstar.

Korpiklaani – Kulkija

Korpiklaani - Kulkija Korpiklaani

Con questo lavoro il gruppo di Lahti ha dato un taglio di maggiore introspezione ai testi, senza per questo tralasciare le canzoni festanti e da bevuta, e una decisa virata verso il folk nella musica.

Black Howling – Return of Primordial Stillness

Black Howling - Return of Primordial Stillness a0701143941 16

Il Black Metal portoghese non tradisce mai, con una band che, attiva dal 2003, ha saputo imporsi per doti tecniche, originalità, mutevolezza e grandi capacità evolutive, in una scena concorrenziale ricchissima, dove la numerosità di attori principali, costituisce il cast del colossal musicale Lusitano.

Finnr’s Cane – Elegy

Finnr’s Cane - Elegy a2784998959 16

Elegy è sicuramente un album che va ascoltato più volte, perché i frequenti cambi di ritmo e di atmosfera vanno doverosamente assimilati prendendo tutto il tempo necessario: solo allora sarà possibile godere appieno delle soluzioni offerte da questo gruppo canadese in grado di fornire una prestazione davvero convincente.