Mentaur – No Mortal Man

Mentaur – No Mortal Man cover 203709112008

Una interessante band britannica della seconda ondata new prog, abile nel sapere aggiungere ai suoi pezzi una componente più metallica rispetto ai tanti altri colleghi albionici di allora.

Steingrab – Jahre nach der Pest

Steingrab - Jahre nach der Pest a3412657820 16

Il tipo di black metal offerto si rivela adatto particolarmente a chi preferisce quelle atmosfere cupe e malinconiche che Mahr non lesina affatto, facendone alla fine un solido punto di forza del suo lavoro.

The Sleeper – Apparatus

The Sleeper - Apparatus a3180353791 16

Metalcore progressivo e post metal, il quintetto trovata la formula non la rielabora più di tanto e batte le strade sicure del genere, non un male sia chiaro ma in futuro qualche dose di coraggio e personalità in più potrebbero valorizzare una prova sulla lunga distanza, alla prossima.

ABOUT: BLANK

ABOUT: BLANK unnamed 22

Il video di Dr. Jack & Mrs White, dall’album Random Rock.

Powerdrive – Rusty Metal

Powerdrive - Rusty Metal a2507167412 16

Rusty Metal si rivela un lavoro imperdibile grazie a dieci brani perfetti, dieci inni al rock’n’roll style, dai chorus che, dopo un solo ascolto, sono già lì a ronzarvi in testa, dieci candelotti di nitroglicerina dai riff scolpiti sulle tavole della legge del rock.

Postcards From Arkham – Spirit

Postcards From Arkham - Spirit a3597424578 16

L’aria in questo lavoro è differente, si respira a pieni polmoni grazie a musica composta con cura e talento, per un disco che raggiunge il cuore e ci porta a stupirci nuovamente della musica, finalmente dei suoni che ci rendono la vita migliore.