Robben Ford – Purple House

Robben Ford - Purple House 714RZYAHMlL. SX466

Robben Ford da vita ad un lavoro vario, benedetto da un’alternanza di generi che vanno dal southern al blues, dal rock alla fusion in un caleidoscopio di sgargianti colori di musica che ha nella chitarra sempre ispirata di Ford la bacchetta magica per ammaliare per l’ennesima volta i fans del genere.

Cotard – Depths

Cotard - Depths a2083685607 16

Depths apre lo scenario su un musicista assai interessante e su un viaggio appena cominciato.

Monarch – Sabbat Noir

Monarch – Sabbat Noir ZZP008 CD MONARCH Sabbat Noir 72DPI

La ristampa di questo lavoro nei formati vinile e cassetta da parte della Zanjeer Zani Productions si rivela quanto mai opportuno , in quanto Sabbat Noir è uno dei prodotti più significativi usciti in tale ambito all’inizio del decennio

PERPETUAL FATE

PERPETUAL FATE unnamed 6

Il video di The Land, dall’album Cordis (Revalve Records).

Asymmetry of Ego – Forsake Beyond the Dusk

Asymmetry of Ego – Forsake Beyond the Dusk asy

Una giovane band nostrana, la dimostrazione che la modernità può guardare (e con frutto) alla tradizione. Senza essere eccessivamente post, per chi ama ad esempio i Coheed and Cambria.

Veil Of Conspiracy – Me, Us And Them

Veil Of Conspiracy - Me, Us And Them 5c6f8b985849f4b9221599f10f5d51525

L’alternanza tipica che nel genere porta il metal estremo a confrontarsi con altre atmosfere e sonorità non è sicuramente originale, ma il tutto, seguito con la giusta attenzione, sa esprimere emozioni forti rendendo l’album una discesa nei meandri labirintici e pericolosi delle menti umane più deviate.