Marc Vanderberg – Phoenix From The Ashes

Marc Vanderberg - Phoenix From The Ashes a0848800965 16

Phoenix From The Ashes risulta un buon lavoro ed un passo importante per Marc Vanderberg, che si impone all’attenzione degli amanti del genere con un album vario, duro, melodico e composto da belle canzoni.

Malauriu / Fordomth – Twin Serpent Dawn

Malauriu / Fordomth - Twin Serpent Dawn fordomth malauriu

Twin Serpent Dawn è un riuscito tentativo con il quale le due band confluiscono verso uno stesso punto d’arrivo, rappresentato da un black metal sulfureo e comunque poco ammiccante.

Appalling – Inverted Realm

Appalling - Inverted Realm a2207453411 16

Inverted Realm gioca tutto sul muro sonoro alzato dagli Appalling lungo la sua durata, cementato dalla mistura inattaccabile di death e black metal.

Dury Dava – Dury Dava

Dury Dava - Dury Dava durydava

Dentro si possono trovare tantissimi generi, dal krautrock al prog, dal kosmische alla psichedelia anni sessanta, e anche alcune strutture della jazz fusion.

Whitesnake – Flesh & Blood

Whitesnake - Flesh & Blood white

overdale è riuscito miracolosamente a dare una nuova identità al gruppo, mantenendo le caratteristiche peculiari del sound Whitesnake, ma rinnovandolo di volta in volta, perdendo molto dell’anima blues di una volta e cercando quelle soluzioni, anche a livello di arrangiamenti, capaci di rendere la sua strisciante creatura una band perfettamente in grado di reggere il passare degli anni.