88 Mile Trip – Blame Canada

Come per il precedente full length la band stoner 88 Mile Trip trasforma le montagne del Canada nel deserto della Sky Valley e ci consegna un’altra bordata di hard rock stonato, questa volta intitolato Blame Canada, ep composto da cover di nomi conosciuti o meno del panorama rock.

Per chi si era perso la recensione del primo lavoro ricordo che la band di Vancouver è al quarto parto, dopo il primo ep omonimo del 2013 (anno di fondazione del gruppo), un live e, appunto il primo album Through the Thickest Hazem, uscito due anni fa.
Un viaggio iniziato tra le nevi e le foreste del Canada e lungi dall’essere concluso, persi nel deserto, miglia e miglia verso sud dove gli 88 Mile Trip si ritrovano a ballare in un sabba, in compagnia di Kyuss, Orange Goblin, Fu Manchu ed una buona fetta dei nomi storici dell’hard rock settantiano.
Il quintetto ci scarica una montagna di watt stonati ed in venti minuti abbondanti ci consegna un macigno di hard rock drogato, un passo avanti rispetto ai precedenti lavori, grazie alle cover di vari artisti tra cui Crosby, Stills Nash and Young (Ohio).
Blame Canada è pesantissimo ma allo stesso tempo fruibile, gli accordi e le armonie bruciate dal sole del deserto dell’opener Not Fragile (Bachman Turner Overdrive) confermano l’ottima vena del gruppo così come Cowboys In Hong Kong dei Red Rider.
Cathedral, Black Sabbath e Kyuss sono al servizio del doom acido di cui gli 88 Mile Trip sono i sacerdoti tossici, i cerimonieri settantiani (in Tomcat Prowl) o i rockers nostalgici di un momento storico per la musica rock (60/70) che non tornerà mai più (Ohio).
A volte ritornano, e si tratta di band del cui cammino MetalEyes è fiero di continuare a farvi partecipi, in un mondo come quello del rock sempre e comunque in continuo movimento.

TRACKLIST
1. Not Fragile (Bachman Turner Overdrive cover)
2. Cowboys In Hong Kong (Red Rider cover)
3. Tomcat Prowl (Doug and The Slugs Cover) Feat. Simon Kendall
4. Ohio (Crosby, Stills Nash and Young Cover)
5. Wild Eyes (Stampeders cover)

LINE-UP
David Bell – Vocals
Pat Hill – Guitar
Darin Wall – Bass
Eddie Riumin – Drums

88 MILE TRIP – Facebook

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • Garrett Sparrow – RAMBO
    by Leonardo Pulcini on 9 Settembre 2025 at 15:23

    Garrett Sparrow, Sfogliare “RAMBO” è come aprire il quaderno di un liceale: scarabocchi, pensieri confusi e sentimenti a cui dare un nome. Ma a scuola conclusa, sarebbe un peccato buttarlo.

  • The Saint & la Bestemmia present: Adventure with the Saint Episode n°54
    by Il Santo on 8 Settembre 2025 at 16:22

    Oggi ascoltiamo: Johnny Brunette Trio, Bad Brains, Von Masoch, The Sons of Hercules, Nations on Fire, The Cannibals, The Flowers, The Crawdaddys, Thee Hypnotics, Man or Astro-Man, No Trend, The Bad Beats, Das Klown, The Sore Losers, Dee Rangers, Witchdoctors

  • Hüsker Dü, in arrivo un box set dal vivo
    by Reverend Shit-Man on 6 Settembre 2025 at 20:30

    Continua l’opera meritoria della Numero Group, label specializzata in ristampe e restaurazioni tra gli archivi di band fondamentali del post–hardcore americano degli anni Novanta (Karate, Unwound, Codeine e altre) e in generale di altre formazioni indie rock, con l’obiettivo di ridare vita e pubblicare chicche inedite e altre registazioni perdute o dimenticate, o mai pubblicate.

  • Rebirth – Nastyville … Il rock è una fenice!
    by Claudio Frandina on 5 Settembre 2025 at 17:44

    Correte subito ad ascoltare il singolo di spinta “Rockin' Through The Night”, pezzo che miscela il sound più nuovo con basi classiche del rock, e seguite i ragazzi sui social per rimanere aggiornati.....

  • Malvos – In the mood
    by Massimo Argo on 5 Settembre 2025 at 9:37

    Per anni ci siamo e ci hanno detto che da grandi ( meglio, da vecchi) ci saremmo scordati i Ramones, i Misfits e il punk rock, e invece siamo ancora qui ad ascoltare bellissimi dischi come questo.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »