Necromantic Worship – The Calling… Tape

Jam sataniche, psichedelia marcia che incontra un mefitico black metal ad opera di due olandesi che si rifanno al suono greco, vi basta ?

Secondo demo per questo gruppo, dopo il debutto del 2015 Spirit Of The Entrance Unto Death. Il loro suono è un black metal ritualistico e pagano, un omaggio a nere divinità seguendo la strada tracciata nelle tenebre dalla prima ondata di black metal greco, con gruppi come i Necromantia, qui omaggiati con la cover di Faceless Gods, eseguita ottimamente e con personalità. Questo misterioso duo per la registrazione del disco si è avvalso dell’opera di Daemonomancer, dal gruppo canadese Goathammer, alla batteria e di Zagan, chitarrista dei Countess. Suonando insieme il rito prende vita e le cinque tracce sono un invito a rivolgere la mente ad antichi dei mai dimenticati dal nostro cervello rettile, grazie ad un suono molto particolare, un black metal ritualistico, persino psichedelico in alcune parti, mai nella maniera moderna però, sempre vecchia scuola. Cassetta vecchio ed eterno amore.

TRACKLIST
01. The Scarlet Whore
02. Charon
03. Of Great Nga’Yreth
04. The Calling
05. Faceless Gods

LINE-UP
Ghûllzaraën
Xarangorth
Daemonomancer
Zagan

NECROMANTIC WORSHIP – Facebook

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »