Electric Hoodoo – Electric Hoodoo

Heavy blues rock con cadenza lenta per questo gruppo tedesco, che ripropone cose note in una maniera molto originale.

Gli Electric Hoodoo provengono dall’ex DDR e più precisamente da Dresda, che ha una fiorente scena musicale. Il loro scopo è quello di fare una musica dedita agli anni settanta con un piglio personale ed originale. E ci riescono benissimo poiché il loro incedere è molto personale ed è davvero legato alle scale blues. Sono anche pesanti ed incisivi, e la loro musica risulta molto interessante. Si possono anche sentire gli echi del dirigibile inglese, ma non ci sono solo quelli, anche perché l’impronta della frontiera americana, è forte.
Il sostrato fondamentale per questa opera è il blues, che marca tutto in questo disco. Blues non è solo certi dettami, ma un sentire superiore che permea l’opera musicale. I ragazzi sono giovani ma sono alright come direbbero gli Who, e confezionano un ottimo disco. Le chitarre e la sezione ritmica cullano dolcemente l’ascoltatore ma la differenza la fa l’incredibile voce di Philip Ohlendorf che è davvero unica, ora potente, ora suadente, ma sempre incredibilmente potente, un mezzo davvero notevole.
Bel disco, fatto con passione, consapevolezza dei propri mezzi e chiarezza degli obiettivi.

TRACKLIST
1.Station Blues
2.The Phoenix
3.Wade in the water
4.What’s going on
5.Guiding light

LINE-UP
Philip Ohlendorf – Vocals
Max Georgi – Guitar
Florian Escherlor – Harp, Guitar
Jonathan Bogdain – Bass
Benjamin Preuß – Drums

ELECTRTIC HOODOO – Facebook

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • Libri da leggere consigliati
    by Simone Benerecetti on 17 Ottobre 2025 at 10:01

    Libri da leggere consigliati da In Your Eyes ezine, Kafka, Scerbanenco e altri.

  • Agnostic Front Echoes of eternity
    by Massimo Argo on 17 Ottobre 2025 at 9:00

    Agnostic Front Echoes of eternity, Un disco granitico e che fotografa perfettamente cosa siano gli Agnostic Front nel 2025.

  • SONGS THE WEB TAUGHT US VOL. 17
    by Reverend Shit-Man on 16 Ottobre 2025 at 20:30

    Scopri le nuove uscite musicali tra doom psichedelico, indie rock, shoegaze e arcade punk: da LITANIA a Bravo Maestros, Alterna e oltre.

  • Purity Ring
    by Gabriella Capraro on 15 Ottobre 2025 at 15:42

    “Purity Ring”, il nuovo album di Megan James e Corin Roddick: un ritorno alle origini synth-pop tra ricordi digitali, malinconia e rinascita elettronica.

  • Frontiere sonore – PUNTATA 01
    by admin on 15 Ottobre 2025 at 8:43

    Una selezione musicale eclettica con DFMK, NOM, Clap! Clap!, After in Paris, Angel Face, Campidonico, Glyders, Elisa Montaldo, Manduria e Hybrid: suoni unici e atmosfere originali.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »