Acranius – Reign Of Terror

Le tribù degli Acranius hanno invaso la foresta e hanno massacrato ogni essere vivente che nel sottobosco vi dimorava, hanno distrutto tutto, mentre gli abitanti sono stati uccisi tra atroci tormenti, impalati, bruciati e seviziati dagli abominevoli mostri.

Benvenuti nel mondo degli Acranius, brutal death metal band tedesca, attiva dal 2009 e con una già buona discografia alle spalle che vanta un ep e tre full length. compreso questo ultimo guerresco e brutale Reign of Terror.
Il brutal death metal del quartetto di Rostock risulta alimentato da ottime ritmiche hardcore che si alternano ai blast beat e ai rallentamenti di disumana potenza, rendendo il lavoro vario e di ottima presa.
La devastante atmosfera da massacro che aleggia sui brani mantiene, insieme al growl da orco sadico del buon Kevin, quella brutalità insita nel sound del gruppo ma che viene addomesticata dalle ottime ritmiche chitarristiche di stampo hardcore, che sulla maggior parte dei brani fa la differenza.
Quando poi sono i mid tempo a prendere possesso della trama musicale del disco, sono dolori, schiacciati da tonnellate di note pregne di estremismo al limite dell’umano.
Si passa così da brani di genere come Kingmaker, a rallentamenti mostruosi che debordano da Return To Violence, a tracce che lasciano trasparire la vena hardcore del gruppo come Built On Tradition.
Il resto continua su questa falsariga, rendendo l’ascolto di Reign Of Terror alquanto interessante e sicuramente non noioso.
Un buon lavoro, consigliato sia agli amanti del genere sia a chi si aggira per il mondo estremo con totale naturalezza.

TRACKLIST
1.Born a King
2.Kingmaker
3.Return to Violence
4.Outlaw
5.Built on Tradition
6.The True Reign
7.Warpath
8.Battle Scars
9.The Executioner
10.Died a Liar

LINE-UP
Lars Torlopp – Bass
Björn Frommberger – Guitars
Rob Hermann Arndt – Drums
Kevin Petersen – Vocals

ACRANIUS – Facebook

DESCRIZIONE SEO / RIASSUNTO

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Acranius - Reign Of Terror - death

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • Flaming Sideburns – Scandinavian riot (2000-2003)
    by Reverend Shit-Man on 21 Febbraio 2026 at 22:30

    Come sta già avvenendo per gli Hellacopters, anche i loro “cugini” finlandesi, i veterani Flaming Sideburns, in questi ultimi due anni, stanno facendo uscire del materiale riassuntivo e d’archivio per festeggiare i trenta anni del proprio percorso musicale. Dopo le due raccolte “Rocket science” (che raccoglieva brani risalenti al periodo 1996-1999) e “Alternative passages 2007-2017”

  • Visions from the void Proton Packs
    by Claudio Frandina on 21 Febbraio 2026 at 16:08

    Visions from the Void dei Proton Packs è la colonna sonora per un mondo a bassa risoluzione. Tra glitch, post-punk e ironia distopica, scopri il nuovo album.

  • Marongiu & I Sporcaccioni – Galina vecia fa bon brodo
    by Massimo Argo on 21 Febbraio 2026 at 14:19

    Vent'anni di rock 'n' roll bisiaco: scopri la raccolta "Galina vecia fa bon brodo" di Marongiu & I Sporcaccioni. 9 classici riregistrati tra punk e dialetto.

  • La Chooma – Local Spirits
    by Leonardo Pulcini on 20 Febbraio 2026 at 18:05

    Il disco di debutto dei La Chooma è la colonna sonora di un’Africa sci-fi sospesa tra afrobeat e dub, con un cosmic jazz per niente scontato a fare da collante.

  • Hellacopters Cream of the crap! Vol. 3
    by Reverend Shit-Man on 19 Febbraio 2026 at 22:26

    Scopri la recensione di Hellacopters Cream of the crap! Vol. 3: 24 rarità tra cover incendiarie e pezzi originali per celebrare 30 anni di high energy rock 'n' roll.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »
Esogenesi - Esogenesi - metal

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »
Hardline - Life - rock

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »
Walkways - Bleed Out, Heal Out - metal

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »