15 Freaks – Stuntman

Torna a proporci interessante musica hard rock la label portoghese Ethereal Sound Works con il quintetto dei 15 Freaks, autori di un hard & heavy sufficientemente trascinante per non passare inosservato se amate il rock dal taglio metallico.

Il vocione alla Blaze Bayley nel sound proposto ci sta che è un piacere, le ritmiche non disdegnano dosi di corroborante groove, tanto per rendere la proposta in linea con le nuove tendenze, il tutto al servizio di una manciata di canzoni che si fanno apprezzare, oneste, ben prodotte e con quell’animo stradaiolo che ne fanno un ascolto perfetto quando si accende il cuore pulsante del vostro bolide e vi volete scrollare di dosso le menate della noiosa vita di tutti i giorni.
La band di Sintra apre le danze con il brano che porta il nome del gruppo: uno, due e tre e veniamo sparati nel mondo dei 15 Freaks, con il rock’n’roll che fa da Caronte alla musica del gruppo che, quando dà gas viaggia a mille tra solos metallici e tanta attitudine, con Crazy Randy e Stallion a ribadire le intenzioni del gruppo, divertirsi e far divertire, mentre in un attimo le curve cominciano a farsi difficoltose, l’attenzione cresce e Stuntman irrompe, adrenalinica, assolutamente rock ‘n ‘ roll, tra Motorhead, Aerosmith ed irriverenti sfumature punk rock.
La conclusiva Time Flies è un hard rock discretamente trascinante, con una serie di buoni interventi chitarristici ed un chorus che riporta il sound sulle coordinate stilistiche del genere, mettendo la parola fine a questo primo sussulto del gruppo portoghese, che non si rivelerà l’ultima frontiera del rock, ma che sa come farci muovere i muscoli.

TRACKLIST
1.15 Freaks
2.Crazy Randy
3.Stallion
4.Stuntman
5.Time Flies

LINE-UP
Rui Abrantes – Bass
Carlos Matos – Drums
Alex Duarte – Vocals
Mário Figueira – Guitars
João Abrantes – Guitars

15 FREAKS – Facebook

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • Buzzcocks – Attitude adjustment
    by Reverend Shit-Man on 4 Febbraio 2026 at 22:23

    Ci hanno preso gusto, i rinnovati Buzzcocks. Dopo il comeback album “Sonics in the soul” che, nel 2022, segnò il ritorno sulla lunga distanza della leggendaria punk band inglese, a quattro anni dalla scomparsa del suo compianto frontman/chitarrista Pete Shelley (e, dal 2018, capitanata dall’altro membro storico del gruppo, il chitarrista e frontman Steve Diggle,

  • KMFDM Enemy
    by Massimo Argo on 4 Febbraio 2026 at 14:01

    KMFDM Enemy: “Enemy” su Metropolis Records è il ventiquattresimo disco dei tedeschi KMFDM.

  • :: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #39
    by Marco Valenti on 3 Febbraio 2026 at 16:46

    Spazio per questo trentanovesimo episodio di :: acufeni :: a Adam Badí Donoval, Beta Voids, Blut Aus Nord, Flesh Narc e Frostmoon Eclipse.

  • The Molotovs – Wasted on youth
    by Reverend Shit-Man on 2 Febbraio 2026 at 22:21

    Eccoli qui, attesi al varco, i nuovi cocchi della scena rock ‘n’ roll inglese, i giovanissimi Molotovs. Dopo una manciata di singoli, usciti l’anno scorso, e una attività concertistica già nutrita (che li ha visti suonare negli Stati Uniti, e che ha toccato anche l’Italia, oltre ad aver condiviso il palco con Iggy Pop, Damned,

  • M. B. & P.U.M.A. – Moho Abyss
    by Massimo Argo on 31 Gennaio 2026 at 18:24

    Esce per la tedesca Attenuation Circuit il nuovo lavoro di M.B. & P.U.M.A. "Moho abyss", opera algida e bellissima di elettronica oltranzista.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »