Izegrim – Beheaded By Trust

La scena estrema olandese ha avuto in passato i suoi momenti di gloria, mentre recentemencote sembra essere passata in secoindo piano, n i gli amanti del genere a guardare perennemente più a nord verso la solita penisola scandinava.

Eppure band come gli Izegrim, capitanati dalla cantante e bassista Marloes Voskuil, attivi da ormai vent’anni e con una discografia importante alle spalle che include cinque full length, risultano delle ottime realtà che uniscono il death metal melodico a quello guerresco di qualche decennio fa.
Per la Listenable Records esce Beheaded By Trust, ep di quattro brani che segue di un paio d’anni l’ultimo lavoro sulla lunga distanza, The Ferryman’s End, concept legato all’attesa della pena capitale di un condannato.
I quattro brani sono duri come l’acciaio, con la cantante che al growl alterna urla disperate e declamatorie ed un sound che amalgama come già scritto death metal melodico e sound di matrice Bolt Thrower.
Diciassette minuti intensi e devastanti, un’ottimo antipasto servito dal gruppo sulle note di queste quattro bombe sonore che hanno nella title track il brano più convincente.
Gli Izegrim si dimostrano una band interessante, sicuramente ben salda nella scena underground europea, e Beheaded By Trust potrebbe risultare un buon modo per fare la loro conoscenza o per far passare il tempo in attesa di un prossimo full length.

Tracklist
1.Beheaded by Trust
2.Stain In The Bloodline
3.Retraumatized
4.Warmonger II

Line-up
Jeroen Wechgelaer – Guitars
Marloes Voskuil – Bass, Vocals (backing), Vocals
Bart van Ginkel – Guitars
Ivo Maarhuis – Drums

IZEGRIM – Facebook

Izegrim - Beheaded By Trust - death

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • Manduria – Bite me
    by Reverend Shit-Man on 3 Marzo 2026 at 22:34

    Stanchi delle canzonette? Scopri "Bite me", l'Ep d'esordio di Manduria. Un viaggio lo-fi punk tra chitarre distorte e atmosfere selvagge. Leggi la recensione.

  • This Morn’ Omina Insha
    by Massimo Argo on 3 Marzo 2026 at 17:35

    This Morn’Omina è uno sciamano musicale, un tramite fra la nostra e altre linee temporali, e non bisogna cercare un continuum, solo ascoltare e goderne dentro. “Insha “ su Cyclic Law e Zazen Sounds è il nuovo lavoro di This Morn’Omina, progetto storico di Mika Goedrijk, dalla città belga di Roeselare. Le coordinate musicali del

  • Frontiere Sonore 18
    by Simone Benerecetti on 3 Marzo 2026 at 9:56

    Oggi ascoltiamo :Sam Snitchy, Aaron Srdoc, Bill Wells feat. Norman Blake, Boustier & Deilon, Black Rain, Cobra, Wild Billy Childish and CTMF, Edlinger & Menot, Deniz Tek, Laurent Lombard.

  • Sophia Mitiku – all sickness is homesickness
    by Leonardo Pulcini on 2 Marzo 2026 at 17:58

    All'interno di una pietra sacra rimbomba la voce di Sophia Mitiku: basta poggiare l'orecchio per sentire le voci di intere generazioni, un pop alternativo ancestrale e tante tradizioni che si sovrappongono una sull'altra

  • Owls Over Oaks – O.O.O.
    by Massimo Argo on 2 Marzo 2026 at 10:16

    Scopri O.O.O., il debutto degli Owls Over Oaks su Argonauta Records. Un viaggio doom metal d'avanguardia senza chitarre, tra abissi sonori e ritmi ultraterreni.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »
Esogenesi - Esogenesi - metal

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »
Hardline - Life - rock

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »
Walkways - Bleed Out, Heal Out - metal

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »