Paola Pellegrini Lex Rock – Lady To Rock

Paola Pellegrini ci regala mezz’ora abbondante di sano rock’n’roll, dieci schiaffi in pieno volto energici e con quell’urgenza punk che ne ha sempre contraddistinto il sound, confermando le sue capacità nel saper trovare la giusta formula per convincere con quei semplici quattro accordi che hanno fatto storia.

Torna la Suzi Quatro o, se preferite, la Joan Jett del rock tricolore, con un nuovo lavoro licenziato questa volta dalla Red Cat ed intitolato Lady To Rock.

Paola Pellegrini, cantante, chitarrista, avvocato e scrittrice, con il monicker Paola Pellegrini Lex Rock torna sul luogo del delitto, imbraccia la sua chitarra e con l’aiuto di Franco Licausi al basso e Simone Morettin alla batteria smuove montagne con il suo terremotante rock’n’roll.
La musicista toscana ci regala mezz’ora abbondante di sano rock’n’roll, dieci schiaffi in pieno volto energici e con quell’urgenza punk che ne ha sempre contraddistinto il sound, confermando le sue capacità nel saper trovare la giusta formula per convincere con quei semplici quattro accordi che hanno fatto storia.
Divertente, ma allo stesso tempo maturo, Lady To Rock non fa prigionieri, ci rivolta come calzini, travolti dall’energia sprigionata da brani d’impatto immediato e dai refrain facilmente memorizzabili, come l’opener No Half Way e Lovely Man, coppia di canzoni che apre l’album all’insegna dell’energia.
Avuta Mai è l’unica traccia cantata in italiano, segnata da un mid tempo e da un’atmosfera ombrosa, mentre il seguito di Lady To Rock alterna song dirette e dal piglio punk rock ai ritmi cadenzati di Cut The Chains e Wild Shot.
Paola è una tigre, morde, graffia, gioca con noi, prede da confondere prima di azzannarle con il suo rock d’assalto che tanto sa delle eroine accennate ad inizio articolo, ma che vive di una personalità spiccata e di una sound travolgente.
Con il suo ottimo ritorno, Paola Pellegrini si conferma come una delle più credibili interpreti del rock’n’roll made in Italy: assolutamente da non perdere se capita dalle vostre parti in versione live, perché se tanto mi da tanto c’è da divertirsi.

Tracklist
1.No Half Way
2.Lovely Man
3.Avuta Mai
4.Cut The Chains
5.Endless Begin
6.Wild Shot
7.Making Love Forever
8.What I Like
9.You Better Believe
10.All My Love Has Gone

Line-up
Paola Pellegrini – Voice, Guitars
Franco Licausi – Bass
Simone Morettin – Drums

PAOLA PELLEGRINI LEX ROCK – Facebook