Sankta Kruco – Glacialis

La Ghost Label records licenzia il primo full length di questa misteriosa band chiamata Sankta Kruco, trio di musicisti estremi dei quali non si conosce quasi nulla a parte il fatto che l’album è stato anticipato dal singolo Sulfuran.

Doom atmosferico e black metal , una tono evocativo che declama testi in aramaico e melodie d’altri tempi, sono le peculiarità del sound di Glacialis che , come suggerisce il titolo, vive di fredde atmosfere, tra le nebbie di foreste dove si nascondono antichi culti.
La tensione sale piano, mentre la musica si avvicina a noi, proveniente dal buio profondo: nell’opener Foresta Nigra le ritmiche black si alternano ad evocativi passaggi doom con orchestrazioni che aggiungono sfumature dall’epico incedere creando un sound pieno e potente nelle splendide Ultio Matris Terris e Vlad, The Lord Of Bran.
Glacialis risulta così un album affascinante: la voce ricorda il Ribeiro più evocativo e dark, ma le similitudini finiscono li, con il trio di oscuri sacerdoti a solcare una propria via musicale nel profondo dell’underground metallico estremo, dimostrandosi una realtà dal talento melodico debordante.

Tracklist
1.Foresta Nigra
2.Sulfuran
3.Ultio Matris Tetris
4.Glacialis
5.Elemiah
6.Vlad, the Lord of Bran
7.Mother of the Last Lycan
8.Serpenton/Oblio (Outro)
9.Ultio Matris Terris Orchestral

Line-up
Sal – Guitar and vox
Isaak – Bass
Jb – Drum
URL Facebook

SANKTA KRUCO – Facebook

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »