Nerocapra – Decomposizione

I piemontesi Nerocapra tornano a devastare l’udito degli amanti del metal estremo di matrice old school con un nuovo lavoro sulla lunga distanza intitolato Decomposizione.

La band, attiva dal 2003, arriva così al terzo album dopo Vox Inferi (2011) e Mefisto Manna (2014): Decomposizione è composto da undici brani di death metal primordiale, dall’attitudine totalmente underground, poco incline a facili melodie e grezzo fin quasi all’eccesso; l’interpretazione del genere è quanto mai putrida, in ossequio al titolo, intrisa dallo spirito degli anni ottanta, oltre che di sangue e follia, e deviata da aggressive ripartenze thrash/black metal
Il nichilismo di Decomposizione è roba per stomaci forti (musicalmente parlando): i Nerocapra consolidano la reputazione di band selvaggia e fuori dai soliti schemi che oggigiorno comandano il metal estremo, proseguendo sulla loro malsana strada e officiando un primitivo rituale fatto di death thrash black genuino, brutale e incompromissorio.

Tracklist
1.Nella casa della carne
2.Dannata meretrice
3.Mors Tua Mors Mea
4.Carogna
5.Stifling Scream
6.Visione d’inferno
7.Decomposizione precoce
8.Al 7° grado
9.Il carnefice pastore
10.Nerodemonio
11.Dalle viscere

Line-up
Roberto Ripollino – Drums
Alessandro Battezzati – Guitars
Mirco Rizzi – Guitars, Vocals

NEROCAPRA – Facebook

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »