ABOUT: BLANK

Il video di Dr. Jack & Mrs White, dall’album Random Rock.

Gli italiani About:Blank (rock) hanno firmato con Too Loud Records per la realizzazione del loro nuovo album “Anthology of a Cave”.
Il full lenght album sarà mixato e masterizzato da Riccardo Daga presso il Titans Lab Studios (Ferrara).

Statement About:Blank
Questo album che stiamo componendo e registrando rispecchia a pieno quella che è la nostra idea di musica. Se il nostro primo lavoro “Random Rock” è più che altro una raccolta di brani che abbiamo composto negli anni antecedenti alla formazione about:blank definitiva, quello che andremo a rilasciare sarà decisamente più omogeneo come approccio compositivo, come sonorità e come tematiche. Quello che possiamo definire a pieno il nostro primo album sarà un progressive a metà tra il “duro” e l’acustico con temi complessi e vari ma con una stessa origine: la manifestazione pratica dell’animo umano, delle sue paure e delle sue più antiche domande. I brani presentano strutture compositive in continua evoluzione di pari passo con il tema della canzone. Le nostre canzoni sono per lo più storie e come tali in continuo cambiamento. Cerchiamo di trasmettere attraverso le sonorità e la musica lo stato d’animo del momento della
canzone-storia a prescindere dalla comprensione o dalla lettura del testo in se in modo da creare uno stimolo coerente sotto ogni aspetto.

Biografia
Il progetto about:blank nasce a Bologna nel 2012 dal desiderio di quattro ragazzi musicalmente alle prime esperienze: Enrico e Mark fondano la band e nell’arco di pochi mesi si uniscono anche Ambro e Raul. Dopo qualche anno trascorso tra fase di composizione in sala prove, i primi concerti dal vivo, ed una lunga ricerca di un secondo chitarrista, è il 2015 l’anno della svolta per il gruppo: complici l’ingresso del chitarrista Mazzio, e la collaborazione con NUKE CREW, realtà formata da altre band bolognesi, il gruppo entra in studio e registra in maniera completamente “home-made” il suo primo album, “Random Rock” che uscirà poi ufficialmente nel 2017. Dal 2016 in poi la band continua a lavorare in parallelo tra concerti a Bologna e ulteriore lavoro in studio: dopo aver vissuto le prime esperienze di buon livello sul palco, una trentina di concerti e più di 200 album venduti, la band accresce la propria consapevolezza artistica e, decide di buttarsi a capofitto sul mondo progressive rock/ progressive metal, lasciandosi solamente in parte alle spalle la grande infleunza hard rock. L’uscita del secondo album e dunque l’ufficiale cambio di genere arriveranno nel 2019 .

www.facebook.com/aboutblank.rockband
www.instagram.com/aboutblank.rockband
www.youtube.com/aboutblank

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »