BADMOTORFINGER

Badmotorfinger: i dettagli del nuovo EP

I Badmotorfinger pubblicheranno il nuovo EP “Heroes” il prossimo 27 Settembre per logic(il)logic Records (distribuzione Andromeda Dischi). “Heroes” è stato realizzato proprio per sancire l’arrivo, nel 2015, di Sange come singer dei BMF”, afferma il chitarrista Federico ‘HeavyRico’ Mengoli. “Il rapporto fra me e Sange è sempre stato principalmente di amicizia, oltre che di collaborazione artistica portata avanti negli anni anche quando coinvolti in situazioni musicali diverse. Ora che entrambi facciamo parte dei Badmotorfinger, questa sinergia può essere respirata a 360 gradi. Ma veniamo ora al prodotto del sudore delle nostre fronti: in questo CD troverete tre nuovissimi brani e tre tratti dal nostro primo album (“It’s Not The End”) rimaneggiati con cura, re-incisi e riarrangiati. I tre nuovi brani sono profondamente diversi tra loro, “Hidden Heroes” apre l’EP con un mid-tempo granitico, incentrato su un riff molto energico, decisamente selvaggio e trascinante. Il pezzo è ispirato ad eroi che il mondo non celebra, i propri genitori, e di come cambia nel tempo la percezione del loro operato da parte di un figlio, specie quando la paura di poterli perdere diventa tangibile. Siamo molto legati a questo brano, a tal punto da avere realizzato su queste note il nostro primo videoclip. “Needle In My Vein” è un pezzo heavy con sfumature thrash old school. Pensieri che si affollano nella testa poco prima di entrare in sala operatoria per un intervento dal quale speri di risvegliarti. “Badmotorfinger” è un brano decisamente più hard rock degli altri. Riff accattivante con testo spensierato che ci permette di prenderci un po’ meno sul serio e racconta la voglia dei BMF di suonare live, coinvolgendo la gente per celebrare il buon vecchio rock. Passiamo ai tre brani che arrivano dal precedente album “It’s Not The End”. “No Second Chance” è un pezzo hard&heavy in versione 2.0 con Sange alla voce, che ha visto rientrare in sala di incisione anche gli altri ragazzi della band per donare nuovo smalto, apportando quelle naturali modifiche che inevitabilmente sopraggiungono nel tempo. “Afterlife” diventa, qui, una versione acustica da brividi con il duetto tra Sange e Viviana ‘LaViv’ Cappelli, che non ci stancheremo mai di dire che è da considerare il sesto membro dei BMF. A “Rebel”, in versione acustica, è lasciata la chiusura del CD. Essenziale e spontanea, puro rock’n’roll che si tinge di venature country. Inutile dire che siamo orgogliosi di presentare il nostro “Heroes”, quindi alzate il volume e godetevelo!”.

Track list:
1. Hidden Heroes
2. Needle In My Vein
3. No Second Chance (new version)
4. Badmotorfinger
5. Afterlife (acoustic version)
6. Rebel (acoustic version)

Line-up:
Luigi ‘Sange’ Sangermano – Voce
Alessandro ‘Alex’ Mengoli – Chitarra
Federico ‘HeavyRico’ Mengoli – Chitarra
Massimiliano ‘Tommy’ Tommesani – Basso
Fabio ‘Barra’ Bussolari – Batteria

HeroesWeb

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • Hannah Jadagu – Describe
    by Leonardo Pulcini on 29 Ottobre 2025 at 17:53

    Eremita in una foresta incantata, per Hannah Jadagu il tempo smette di scorrere mentre scrive un album catartico, arrivato da un altra dimensione per scavarci dentro.

  • Frontiere sonore – PUNTATA 03
    by Simone Benerecetti on 29 Ottobre 2025 at 9:49

    Due chiacchere e ascoltiamo : Britt Warner, Asma, Karina Ramage, Late Aster, Kostas Hiras & Eleftherios Moumdjis, RosGos, Voicians, Wavepool, Julie's Haircut, The Crimson Shadows.

  • Confessioni di una maschera “Donne che odiano le donne”
    by Marco Valenti on 27 Ottobre 2025 at 17:38

    Un’analisi amara sulle ultime elezioni in Toscana e sul clima d’odio esploso online contro Antonella Bundu. Non conta l’esito politico, ma il degrado culturale e sociale che la rivoluzione digitale ha messo a nudo: razzismo, sessismo, assenza di pensiero critico.

  • The Sences – Emilia / The Fall 7″
    by Il Santo on 27 Ottobre 2025 at 9:57

    The Sences: vengono dalla Grecia  sono poco più che ventenni e già possiamo definirli uno dei gruppi più clamorosi fra quelli in circolazione.

  • Not Moving – That’s all folks!
    by Reverend Shit-Man on 26 Ottobre 2025 at 21:00

    “When you went this way I went that way Where are we going? We’re not moving Not moving, not moving!” Esistono canzoni (e versi di canzoni) che possono rappresentare l’anello di congiunzione tra l’inizio e la fine del ciclo vitale musicale di una band, di un movimento e/o di una stagione artistica. Nel caso del

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »