Bright Delight – Let’s Make It Real

La Sliptrick Records vola in Russia e si porta a casa questi sei ragazzi di Mosca, al debutto con Let’s Make It Real, una mezz’ora di facili melodie tra rock alternativo, elettronica e la solita alternanza tra toni estremi e coretti puliti da cantare tutti in coro in mezzo alla pista da ballo come se non ci fosse un domani.

Pericoloso e graffiante come un piccolo batuffolo felino, il sound dei Bright Delight sa tanto di pop, e nonostante le apparenze non trova sponda in nessuno dei generi che formano la famiglia del rock/metal moderno, dal metal core, all’hardcore passando per l’alternative metal.
Dalla title track posta come intro fino alla conclusiva Last Goodbye la musica del gruppo russo è un susseguirsi di melodie danzerecce su una base pop/rock adolescenziale, troppo poco per creare interesse in chi ama le sonorità moderne che hanno invaso il mercato del rock e del metal in questi ultimi anni: sarà più facile quindi raccattare fans tra i quattordicenni con le caviglie scoperte a gelare nel freddo della madre Russia e di qualche capitale europea.

Tracklist
01. Lets make it real
02. Follow the dream
03. Let me burn
04. Reasons to fight
05. Not Alone
06. Reality
07. Recall
08. Faith
09. Last Goodbye

Line-up
Stan
Alex
Alex
Den
Michael
Jorge

BRIGHT DELIGHT – Facebook

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »