CALIGULA’S HORSE

CALIGULA’S HORSE – Disponibili le ristampe dei primi due album e tour europeo a giugno
I Caligula’s Horse, una delle migliori progressive band australiane, sono pronti a tornare in Europa il prossimo giugno per una serie di date da headliner nel Regno unito e altre di supporto a Opeth, Anathema e Pain of Salvation. La band prenderà parte anche al Midsummer Prog Festival (Valkenburg, Olanda) e al Be Prog! My Friend Festival (Barcellona, Spagna). Per l’occasione InsideOutMusic ha deciso di ristampare i primi due album della band, Moments From Ephemeral City e The Tide, the Thief & River’s End il 16 giugno 2017 in formato CD e digitale.

Moments From Ephemeral City fu pubblicato nel 2011 ed è l’album di debutto della band. Originariamente concepito come album solista di Sam Vallen (chitarra, voce) l’album è diventato il punto di partenza della storia dei Caligula’s Horse appena il cantante Jim Grey si è unito al progetto. L’album è stato registrato interamente dai due, di seguito il video di ‘Vanishing Rites’:

The Tide, the Thief & River’s End è il secondo album, pubblicato nel 2013 e tratta di tematiche legate all’oppressione, all’esodo e all’inesorabile sopravvivenza dello spirito umano. Grazie a questo secondo album la band ha condiviso il palco con Protest The Hero, Mastodon & Opeth, così come è riuscita a ricevere l’attenzione dell’attuale etichetta discografica, la InsideOutMusic. Di seguito il video di ‘Dark Hair Down’: https://youtu.be/NRzhYqvSvkw

Queste le date del tour europeo:
19th June – Le Rex, Toulouse, France w/ Pain of Salvation
20th June – Les Docks, Lausanne, Switzerland w/ Opeth
21st June – Z7, Pratteln, Switzerland w/ Opeth
22nd June – Substage, Karlsruhe, Germany w/ Pain of Salvation
23rd June – Doornroosje, Nijmegen, Netherlands w/ Anathema
24th June – Midsummer Prog Festival, Valkenburg, Netherlands
25th June – The Talking Heads, Southampton, UK
28th June – The Black Heart, London, UK
30th June – Be Prog! My Friend Festival, Barcelona, Spain

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • Purity Ring
    by Gabriella Capraro on 15 Ottobre 2025 at 15:42

    “Purity Ring”, il nuovo album di Megan James e Corin Roddick: un ritorno alle origini synth-pop tra ricordi digitali, malinconia e rinascita elettronica.

  • Frontiere sonore – PUNTATA 01
    by admin on 15 Ottobre 2025 at 8:43

    Una selezione musicale eclettica con DFMK, NOM, Clap! Clap!, After in Paris, Angel Face, Campidonico, Glyders, Elisa Montaldo, Manduria e Hybrid: suoni unici e atmosfere originali.

  • The Queen Is Dead Volume 170 – Lambwool, Ajna, Dayofwrath
    by Massimo Argo on 14 Ottobre 2025 at 17:34

    Lambwool, Ajna e Dayofwrath in tre nuove uscite Cyclic Law: musica oscura tra guerra, psiche e dannazione. Dark ambient e industrial al massimo livello.

  • VA – Don Letts The Rebel Dread at Echo Beach
    by Massimo Argo on 14 Ottobre 2025 at 9:25

    Scopri "Don Letts The Rebel Dread at Echo Beach", una raccolta che celebra il meglio del dub digitale con selezioni d'autore dal catalogo della leggendaria etichetta.

  • Adja – Golden Retrieve Her
    by Leonardo Pulcini on 13 Ottobre 2025 at 17:14

    "Golden Retrieve Her" è una lezione di anatomia, e il corpo da dissezionare è quello di Adja. Bisturi e pinze? No, jazz, soul e R&B nelle mani di una poetessa con la musica nel sangue.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »