Crazy Lixx – Ruff Justice

Ruff Justice vede un ritorno alle sonorità dell’album New Religion del 2010 (piccola perla dei Crazy Lixx) sicuramente più apprezzato rispetto all’autoprodotto Riot Avenue del 2012, che aveva lasciato gli affezionati fan della band un po’ perplessi.

In questo nuovo album la band riconferma il proprio stile, con il quale riesce a mescolare sapientemente glam, sleaze, class metal e melodic hard rock in un’esplosione di nostalgia per gli anni d’oro di questi generi. L’album si apre con un ululato che lascia la scena a Wild Child, singolo di cui è presente anche un video, che già dal primo riff di chitarra fa capire la preparazione musicale dei due più recenti membri dietro le sei corde. Sicuramente colpisce il brano Hunter of the Heart, che già dal primo ascolto farà cantare e ballare gli ascoltatori con il suo ritmo ed il ritornello orecchiabile e facile da imparare. Di notevole impatto la ballad If It’s Love, che ci rimanda ai lenti in stile Whitesnake, struggente, carica di sentimento e con forte carattere. Con Live Before I Die, degna conclusione di un album che regala forti emozioni, i Crazy Lixx ci fanno capire che gli anni ’80 scorrono nelle loro vene come se fossero stati teletrasportati direttamente da quei tempi ai giorni nostri.
Con questo nuovo lavoro i Crazy Lixx ci mostrano tutta la maturazione musicale acquisita in questi 15 anni di attività, ed il frontman Danny Rexon, ancora una volta, ci stupisce con il carisma che lo ha sempre caratterizzato e con la grande vocalità che ipnotizza. Gli intrecci corali, i riff orecchiabili e trascinanti che accompagnano sapientemente la voce del frontman, gli assoli mai banali ma sempre con quel tipico stampo ottantiano, e la batteria che incornicia abilmente il tutto, rendono questo album un perfetto revival degli anni ’80, in grado di far cantare e ballare i nostalgici e certamente di conquistare anche nuovi ascoltatori.

Label:
Tracklist
1-Wild Child
2-XIII
3-Walk The Wire
4-Shot With A Needle Of Love
5-Killer
6-Hunter Of The Heart
7-Snakes In Paradise
8-If It’s Love
9-Kiss Of Judas
10-Live Before I Die

Line-up
Danny Rexon – Vocals
Jens Lundgren – Guitar
Chrisse Olsson – Guitar
Jens Sjöholm – Bass Guitar
Joél Cirera – Drums

CRAZY LIXX – Facebook

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »