La nostra webzine, sempre attenta alle proposte che giungono da ogni angolo del globo in materia estrema, in questi anni non si è certo dimenticata del vecchio thrash e ha continuato a presentarvi nuove band o vecchie glorie tornate per ridurre in cenere i padiglioni auricolari degli appassionati.
Un altro giovane gruppo dedito al thrash old school si affaccia nel mondo dell’underground metallico; i Crimson Slaughter sono spagnoli, sono composti da ex membri di varie band gravitanti nella scena di Madrid e Cycle Of Decay è il loro debutto rigorosamente autoprodotto.
Il quartetto risulta una macchina thrash/speed devastante, il loro sound si arricchisce di elementi presi dalla scuola americana e li elabora all’europea: perciò buona tecnica e velocità supersonica estremizzate da una voce rude e ripartenze travolgenti.
Cycle Of Decay non lascia il tempo di prendere il respiro, l’attacco frontale conserva un’impatto devastante dall’opener Endless War fino alla conclusiva Punisher, le chitarre si scambiano la leadership nei solos taglienti e velocissimi, le ritmiche non lasciano tregua ed il sound porta con se quel tocco punk classico dei gruppi thrash più oltranzisti.
Quaranta minuti d’assalto frontale da spararsi senza preoccuparsi delle conseguenze sulle vostre povere ossa, martoriate dal furioso headbanging a cui verrete costretti dal sound dei Crimson Slaughter.
Detto che i ragazzi ci sanno davvero fare con gli strumenti, l’album mantiene per tutta la sua durata un approccio senza compromessi e, se il thrash è ancora il vostro genere più amato, cercate Cycle Of Decay, non vi deluderà.
TRACKLIST
1. Combat Formations
2. Endless War
3. Buried Beneath the State
4. Dead Walk Again
5. Bred to Obey
6. Wretch God
7. Battlefields
8. Kill of Be Killed
9. My Fist, Your Face
10. Punisher
LINE-UP
Víctor Sánchez – Bass, Vocals
Jorge “Joe” Homobono – Drums
Fran J. Rodríguez – Guitars
Daniel Zolyniak – Guitars
https://www.youtube.com/watch?v=NJlsSOjn4Gs