Eyes Of The Living – War On Dead

Per gli amanti del thrash metal che seguono la nostra webzine ecco un album che si rischiava di perdere tra la valanga di uscite che travolgono un mercato saturo come quello odierno.

War on Dead è il debutto degli Eyes Of The Living, quartetto originario della Pennsylvania che fa centro al primo colpo, mirando ad altezza d’uomo e spazzando via tutto con una serie di mitragliate di thrash metal tra tradizione ed ispirazioni moderne.
Un’ora di fuoco e fiamme, incedi appiccati su uno spartito in cui convivono diverse anime ed influenze, il tutto sapientemente amalgamato dal gruppo che manipola il genere come meglio crede e se ne esce con un gioiellino metallico, davvero ben congeniato.
La band ha creato un concept oscuro e lo sviluppa con un sound che fa proprie le lezioni dei gruppi storici del thrash metal come Anthrax e Megadeth e lo rende ancora più potente e catchy ispirandosi ai Pantera e White Zombie, con quel tocco di drammatica teatralità dark di marca Iced Earth.
La durata non inficia l’ascolto, i vari interludi e l’uso di tastiere e synth che creano l’atmosfera giusta prima dell’esplosione delle varie tracce rendono vivo l’interesse che suscitano brani dal buon appeal come Infected, Pull The Trigger e la title track death/thrash song orchestrata a meraviglia dal gruppo.
Segnatevi questo nome, andate a cercarvi l’album ed aspettate buone nuove, gli Eyes Of The Living promettono scintille.

Tracklist
1.Count the Days
2.Run for Your Life
3.Infected
4.Hell on Earth
5.Interlude (Aftermath)
6.Chemical Bath
7.Stench of Death
8.Pull the Trigger
9.Interlude (They Got Rick)
10.I Am Alone
11.War on Dead
12.What Is Left for the Dead
13.Survival
14.Outro (Contamination)

Line-up
Tim Swisher – Vocals and Guitar
Chris Moore – Bass
Mike Straiton – Lead Guitar
Cliff Fritts – Drums

EYES OF THE LIVING – Facebook

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • Collettivo Mangiatutto Futuro Paguro
    by Massimo Argo on 8 Ottobre 2025 at 16:10

    Questo disco è una festa collettiva, un atto di vita storta e senza freni, una rivolta contro la morte che è ovunque, una festa che coinvolge tutto e tutti, un’allegria che a volte diventa lacrime, un’ottima occasione per abbracciarsi sopra e sotto il palco come in “Abbracci”.

  • :: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #33
    by Marco Valenti on 7 Ottobre 2025 at 15:06

    Un viaggio tra emozioni e suoni: dai Falling Leaves e il loro doom malinconico, alla poesia mediorientale di Ghazel, fino ai mondi mistici di Ljungblut, Träume e Tristwch Y Fenywod.

  • The Queen Is Dead Volume 167 – Patristic, Nepal Death, Panopticon
    by Massimo Argo on 7 Ottobre 2025 at 14:33

    Puntata davvero ricca, black death metal patristico, hippies psichedelici in viaggio per Kathmandu e un bellissimo disco di folk dal profondo delle foreste del Minnesota.

  • Niia – V
    by Leonardo Pulcini on 6 Ottobre 2025 at 8:59

    Niia torna a casa del jazz con un bagaglio riempito da anni di nuovi sound: sistemato tutto nell'armadio, "V" è un album che sfiora la perfezione.

  • Bogue – How’d you feel about talkin’ to me
    by Reverend Shit-Man on 5 Ottobre 2025 at 20:00

    In questo marasma elettrico ed elettrizzante, per un brevissimo lasso di tempo, bazzicò anche un trio chiamato Bogue, formato nel 1999 dal bassista Dan Maister (che assunse il ruolo di frontman/chitarrista) insieme al batterista Matt Blake, ai quali si unì il chitarrista Michael J. Walker.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »