FINISTER

Il video di Lihìghter, dall’album Please, Take Your Time in uscita a ottobre (Red Cat Records).

È in uscita il video di LIGHTER, nuovo singolo dei FINISTER. Il brano anticipa l’uscita del secondo album della band fiorentina, PLEASE, TAKE YOUR TIME, in uscita il 19 ottobre per Red Cat Records. Il disco, che vede la collaborazione del producer triphop di fama internazionale Howie B (U2, Bjork, Tricky), segue l’esordio discografico datato 2015 di Suburbs Of Mind (Red Cat/Audioglobe), apprezzatissimo dalla critica.

LIGHTER è il perfetto one way ticket per l’universo musicale dei FINISTER: sospeso tra riff di chitarra, arpeggiatori e ritmi quasi dance, il brano è un surreale incrocio di chitarre, echi e delay. L’ascoltatore viene trascinato dalla voce di Elia in un mondo di cui sembra essere custode, fatto di luci, di fiamme e di libertà: welcome my friends, the hangover of freedom is free!

Il video traduce visivamente l’atmosfera del brano. Colori, sfumature e ombre, intrecciandosi tra di loro, sono i contorni psichedelici di una realtà in cui perdersi: ad attenderci, i Finister.

“Lighter non ha un messaggio, né un significato particolare: è solo la descrizione a tratti ironica, di un festino surreale, una celebrazione satirica dell’apparenza e della libertà di fingere di essere chi si vuole. La voce è aggressiva, le chitarre distorte, ma nulla è reale, tutto un bluff.” (Finister)

CREDITS
Direzione ed editing di Katia Ganfield. Riprese presso The Brighton Studio (Brighton, UK).

CONTATTI BAND:
www.facebook.com/finisterband
http://www.youtube.com/Finisterchannel

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »