For Different Ways – About Life And Choices

Per trovare nuovi ed interessanti gruppi hardcore non bisogna andare molto lontano, in Italia ve ne sono di ottimi come i sardi For Different Ways, qui al debutto con il primo ep About Life And Choices.

Questi ragazzi di Serramanna fanno un gran bel melodic hardcore, confermando la Sardegna come uno dei migliori posti per il genere con gruppi come Last Breath e tanti altri pop punk e melodic hardcore. Il perché sta in questo breve ep, dove tutto è al proprio posto e combacia perfettamente. Il suono dei For Different Ways è molto americano, ha una gande melodia ed è al contempo molto influenzato dall’hardcore, per una miscela molto buona. Il pathos è alto per tutti i brani del disco, i quali funzioneranno molto bene dal vivo, poiché oltre ad essere intensi sono studiati per essere cantati e sudati sotto al palco. In queste piccole grandi opere di provincia risiede sempre un’ottima qualità, come dimostrano questi ragazzi che usano l’hardcore melodico come codice musicale per esprimersi, là dove sarebbe facile stare zitti e forse avere più scuse per farlo che in una metropoli; invece ci si vede e si fa musica con il cuore, certamente la tecnica non è eccelsa, ma qui conta il sentimento e la voglia. Il gruppo sardo è capace sia tecnicamente che a livello compositivo, soffre solo di una produzione non del tutto all’altezza, perché con suoni leggermente migliori questo ep sarebbe ancora meglio di ciò che già è. Da sentire per chi vuole ascoltare musica fatta con il cuore e che fa ancora sognare, nonostante da sognare in effetti ci sia ben poco.

Tracklist
1.Intro
2.Crisis
3.Black Heaven
4.Hard Times
5.Listless

Line-up
Giacomo – Vocals
Carlo – Guitar, Vocals
Matteo – Guitar, Vocals
Emanuele – Bass, Vocals
Mauro – Drums, vocals

FOR DIFFERENT WAYS – Facebook

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • Vibravoid – Remove the ties
    by Reverend Shit-Man on 15 Novembre 2025 at 22:20

    A un anno di distanza da “We cannot awake“, tornano a pubblicare nuovo materiale i Vibravoid, la prolifica band neopsichedelica/acid rock tedesca nota per la sua incessante vena creativa che, nel corso di oltre tre decenni di attività, ha prodotto più di venti album (senza contare singoli, Ep, dischi registrati dal vivo, mini-album) sfornando sempre

  • The Queen Is Dead Volume 176 – Nicola Olla, Ailise Blake
    by Massimo Argo on 14 Novembre 2025 at 16:36

    Nicola Olla, Ailise Blake: Splendido post rock ed elettronica dalla Sardegna e rock occulto dalla Francia.

  • Intervista con Josh Hayden, fondatore, bassista e cantante degli Spain.
    by Massimo Argo on 13 Novembre 2025 at 19:58

    Intervista a Josh Hayden degli Spain in occasione della ristampa in vinile di “The Blue Moods of Spain” e del tour italiano tra Bologna e Firenze. Scopri storia, influenze e visione della band.

  • Pink Butter – Can We Go Back
    by Leonardo Pulcini on 13 Novembre 2025 at 17:04

    Un collettivo svedese che fa neo-soul meglio di tanti americani è tutto dire, e i Pink Butter si sforzano di non farcelo notare in un EP che resta umile, senza suonare uguale a nient’altro.

  • :: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #35
    by Marco Valenti on 13 Novembre 2025 at 9:57

    Acufeni XXXV esplora cinque realtà imperdibili: i Barrens con il raffinato “Corpse Lights”, le Die Spitz e la loro irriverenza punk, gli ESSES con la loro oscurità rituale, i Modder tra sludge ed elettronica e i Sunniva, viscerali e apocalittici. Un viaggio attraverso il suono estremo contemporaneo.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »