Goregäng – Neon Graves

Taylor Nordberg e Jeramie Kling, dopo anni passati a suonare per un buon numero di realtà estreme di matrice death metal (tra le altre ricordiamo Ribspreader, Infernaeon, The Abscence, Wombbath, ed in sede live Soilwork, Necromancing The Stone, Gus G.), uniscono le loro forze nei Goregäng.

Nordberg alla batteria e Kling alla voce e chitarra danno una bella ripassata alla materia con Neon Graves, primo lavoro su lunga distanza dopo l’ep omonimo uscito un paio di anni fa.
Con una dozzina di brani per quaranta minuti circa di death metal old school che risulta un vero massacro, Neon Graves non lascia dubbi sulle intenzioni del duo: investire l’ascoltatore con una violenza death/crust, alternando feroci tempeste di metal estremo e mid tempo potentissimi.
Una raccolta di brani che in molti casi superano a malapena i due minuti forma un devastante esempio di death metal diretto e ruvido, pregno di attitudine crust/punk in un contesto swedish. Neon Graves si snoda in un’atmosfera estrema che richiama la vecchia scuola del genere, tra accelerazioni e rallentamenti monolitici: un album che rimane confinato nei classici prodotti per soli fans accaniti del genere, mantenendo le aspettative in quanto ad impatto ed attitudine.

Tracklist
1.A Cavity In Reality
2.False Flags
3.Cathedral Of Chemicals
4.Silence Is Consent
5.Spray Of Teeth
6.Feeble-Minded Rash
7.Neon Graves
8.Plague Of Hammers
9.Goregang
10.Weightless Sentinels
11.Putrid Judgement
12.This Era Of Human

Line-up
Taylor Nordberg-Drums
Jeramie Kling-Guitars, Vocals

GOREGANG – Facebook

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

  • Orrendo Subotnik – Orrendo_3
    by Il Santo on 10 Ottobre 2025 at 8:36

    Una recensione sincera e appassionata di Orrendo_3 degli Orrendo Subotnik: un viaggio tra hardcore diretto, emocore viscerale e canzoni che parlano di amore, rabbia e anarchia. Viva il non lavoro, viva la musica autentica.

  • The Boojums
    by Enrico Mazzone on 9 Ottobre 2025 at 16:49

    Se siete appassionati di punk rock energico, con un tocco di nostalgia per il sound degli anni ’80 e una vena di ribellione, i The Boojums sono sicuramente una band da scoprire e seguire.

  • Collettivo Mangiatutto Futuro Paguro
    by Massimo Argo on 8 Ottobre 2025 at 16:10

    Questo disco è una festa collettiva, un atto di vita storta e senza freni, una rivolta contro la morte che è ovunque, una festa che coinvolge tutto e tutti, un’allegria che a volte diventa lacrime, un’ottima occasione per abbracciarsi sopra e sotto il palco come in “Abbracci”.

  • :: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #33
    by Marco Valenti on 7 Ottobre 2025 at 15:06

    Un viaggio tra emozioni e suoni: dai Falling Leaves e il loro doom malinconico, alla poesia mediorientale di Ghazel, fino ai mondi mistici di Ljungblut, Träume e Tristwch Y Fenywod.

  • The Queen Is Dead Volume 167 – Patristic, Nepal Death, Panopticon
    by Massimo Argo on 7 Ottobre 2025 at 14:33

    Puntata davvero ricca, black death metal patristico, hippies psichedelici in viaggio per Kathmandu e un bellissimo disco di folk dal profondo delle foreste del Minnesota.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »