Harm – Devil

Questa è più di una ristampa per questo lavoro del 2006, essendo a tutti gli effetti una riedizione in doppio cd, poiché contiene un artwork differente e anche delle canzoni in più.

Gli Harm sono un gruppo norvegese di thrash con forti inserti death, ma cosa più importante non lasciano mai tregua, e questo disco è un autentico massacro, fa ondeggiare la testa avanti ed indietro in maniera compulsiva. Il loro suono è trash che va oltre i canoni del genere, poiché l’impasto sonoro degli Harm, oltre che essere molto curato, è ben più potente della media dei gruppi thrash. Ascoltando Devil si può facilmente capire quale sia stato il motivo della riedizione, poichè nel suo piccolo è un capolavoro di questo genere. Gli Harm ci fanno compiere una cavalcata devastatrice, dandoci divertimento ma anche quella carica e quell’intrattenimento tipici del migliore thrash metal, che è un genere difficile da fare bene e gli Harm lo sanno decisamente fare.

TRACKLIST
1. Aggression
2. Backfire
3. Kvalt
4. Devil
5. Harm Unleashed
6. Burn
7. Reflection
8. Planet God
9. Rolling the Dice
10. Instinctive, Reflex, Revenge
11. Intense Replication of Me (previously unreleased version)

Disc 2
1. Planet God
2. Harm Unleashed
3. Piercing Screams
4. Intense Replication of Me
5. Reflection
6. Twisted Metal Coffin
7. Rolling the Dice
8. Electric Hatred
9. Falling Star (previously unreleased)
10. Misery Fields (previously unreleased)

LINE-UP
Steffan Schulze – Bass/Vocals/Guitar.
Nicolay Johnsen – Lead Guitar.
Kevin Kvaale – Drums

HARM – Facebook

https://www.youtube.com/watch?v=VtcsoHa2aAM

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »