Hell’s Coronation – Unholy Blades of the Devil

I polacchi Hell’s Coronation si propongono con questo loro secondo ep,  Unholy Blades of the Devil, che esce in formato cassetta per Godz ov War Productions.

Il duo di Danzica offre un black metal i cui tratti pesantemente doom ne accentua la morbosità e così, tra effetti vari, volti a creare un ambiente carico di tensione, il sound si snoda in maniera molto ortodossa ma scostandosi sufficientemente dalle soluzioni più comuni grazie, appunto, alle sonorità rallentate e orientate a creare un impatto più orrorifico che non distruttivo.
In questa mezz’ora scarsa Zepar e Coffincrusher ci immergono nel loro immaginario oscuro attraverso un sound lineare ma molto efficace, nel quale ogni elemento è gestito al meglio fornendo quattro brani più intro assolutamente consigliato a chi apprezza il black doom, con menzione per un brano diretto come Satanic Scepter e per il suo contraltare, rappresentato dalla più elaborata e limacciosa Luciferian Wind Blows from the North.
Unholy Blades of the Devil si rivela così un album ideale per i molti che apprezzano parimenti le asperità ritmiche del black e il dolente incedere del doom metal.

Tracklist:
1. Empty Shells of the Sacrament
2. Temple of Wickedness
3. Descent into the Depths of Unspeakable Evil
4. Satanic Scepter
5. Luciferian Wind Blows from the North

Line-up:
Coffincrusher – Bass, Drums, Vocals (backing)
Zepar – Guitars, Vocals

HELL’S CORONATION – Facebook

In Your Eyes ezine webzine dal 1999

GRAZIE A TUTTI

Come preannunciato all’inizio dell’estate, l’attività di MetalEyes è cessata ufficialmente dal 31 agosto con la pubblicazione dell’ultima recensione. Il sito rimarrà comunque online ancora per

Leggi Tutto »

Esogenesi – Esogenesi

I quattro lunghi brani, inframmezzati da un breve strumentale, testimoniano in ogni frangente lo spessore già ragguardevole raggiunto dagli Esogenesi al loro primo passo, sicuramente non più lungo della gamba in quanto preparato con tempi debitamente lunghi come si conviene a chi si dedica ad un genere per sua natura antitetico a tutto ciò che appare frettoloso o superficiale.

Leggi Tutto »

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Leggi Tutto »

Walkways – Bleed Out, Heal Out

In un momento di scarsa qualità delle proposte alternative rock vicine al metalcore questo gruppo è una bella scoperta e vi regalerà degli ascolti molto piacevoli e duraturi.

Leggi Tutto »